People

Pagliuca è responsabile marketing del Comitato Promotore Roma 2020

A Roberto Pagliuca farà capo tutta l’attività di marketing communication, fino al settembre 2013, quando il CIO deciderà la città ospite: sviluppo del logo e dell’immagine coordinata, sito e web promotion, advertising, promozione ed eventi, nonché le attività di sponsorizzazione e valorizzazione della sponsorship in chiave di comunicazione.
pagliuca copia.jpgRoberto Pagliuca è stato nominato responsabile marketing del Comitato Promotore Roma 2020. Marketing&event communication manager, ha lavorato in passato nelle aree commerciali, marketing e comunicazione di Telecom Italia, TIM e BNL ed è stato responsabile per Torino 2006 del Viaggio della Fiamma Olimpica, il più grande evento itinerante italiano.

Dopo un’incursione negli ultimi anni nel campo della comunicazione in materia di sostenibilità, come segretario generale di FederBio e direttore generale di Delfia, è approdato al Comitato di recente costituito per promuovere la candidatura dell’Italia, con Roma, ad ospitare i Giochi nel 2020.

A lui farà capo tutta l’attività di marketing communication, fino al settembre 2013, quando il CIO deciderà la Città Ospite: sviluppo del logo e dell’immagine coordinata, sito e web promotion, advertising, promozione ed eventi, nonché le attività di sponsorizzazione e valorizzazione della sponsorship in chiave di comunicazione.