People
Paola Pernigotti nuovo head of marketing Alcatel-Lucent Enterprise
La sua nomina è contestuale a quella di Moreno Ciboldi quale nuovo senior vice president for Sales South Europe & MEA di Alcatel-Lucent Enterprise. Entrambe le cariche avvengono per ottimizzare l’efficacia delle iniziative nelle singole regioni.
Alcatel-Lucent comunica oggi la nomina di Paola Pernigotti quale head of marketing per l’area South Europe, Middle East and Africa, estendendo quindi ad Africa e Medio Oriente (MEA) la sua responsabilità.

Il nuovo gruppo copre quindi l’intero business di Italia, Grecia, Israele, Malta, Spagna e Portogallo, Africa e Medio Oriente, per ottimizzare processi e aumentare l’efficienza.

Paola Pernigotti è entrata in Alcatel-Lucent nel 2007, a seguito della fusione tra Alcatel e Lucent, dove lavorava dal 2000, e ha maturato esperienze nell’area di prevendita, business development e vendita.
Nel 2005 assume il ruolo di responsabile marketing e comunicazione di Lucent Italia.
Paola è laureata in Fisica all’Università di Torino, con tesi svolta presso il Fermi Accelerator Laboratory di Chicago. Nel 1995 ha conseguito il Master in Telecomunicazioni del Politecnico di Torino.
La nomina di Pernigotti si aggiunge a quella, avvenuta contemporaneamente, di Moreno Ciboldi quale nuovo senior vice president for Sales South Europe & MEA di Alcatel-Lucent Enterprise.
Entrambe le nomine nascono nell’ambito di una riorganizzazione volta a ottimizzare l’efficacia delle iniziative nelle singole regioni, che coinvolge alcune figure chiave della divisione.