UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
People

Paolo Curati Amministratore Delegato Vaillant Group Italia

Con oltre vent’anni di esperienza nel settore dei materiali per l’edilizia e una forte visione strategica orientata alla sostenibilità, all’innovazione e alla valorizzazione del capitale umano, il manager guiderà la prossima fase di crescita dell’azienda. Tra le priorità: rafforzare la presenza nel mondo della progettazione e delle grandi commesse, consolidare il posizionamento premium del brand e accelerare sulla digitalizzazione e sulla qualità del servizio post-vendita.

Vaillant Group Italia, protagonista da oltre 150 anni nella tecnologia per il comfort domestico, annuncia la nomina di Paolo Curati ad Amministratore Delegato. Con oltre vent’anni di esperienza nel settore dei materiali per l’edilizia e una forte visione strategica orientata alla sostenibilità, all’innovazione e alla valorizzazione del capitale umano, Curati guiderà la prossima fase di crescita dell’azienda, consolidandone la leadership nel mercato e accelerando la transizione verso tecnologie sempre più efficienti e sostenibili.

Classe 1979, laurea in Economia Aziendale e MBA presso SDA Bocconi, Curati ha maturato un’importante esperienza in contesti internazionali, ricoprendo ruoli apicali in Cementir Italia e Knauf Insulation. In quest’ultima realtà ha guidato un profondo processo di innovazione volto a rafforzare la redditività, migliorare la catena del valore e rilanciare l’offerta commerciale, con particolare attenzione all’efficienza energetica del patrimonio immobiliare italiano.

Accanto alla carriera aziendale, Curati ha ricoperto ruoli di primo piano anche in ambito istituzionale e associativo, assumendo la Presidenza di FIVRA per due mandati e successivamente quella di AITAF. Un percorso che ha affinato le sue competenze manageriali, che oggi mette al servizio di Vaillant Group Italia, in coerenza con gli obiettivi di sviluppo e crescita del gruppo tedesco. 

In Vaillant Group Italia Curati affronta un mercato in trasformazione, in cui la solidità del segmento caldaie convive con la forte spinta delle pompe di calore. “Vaillant ha tutte le carte in regola per giocare un ruolo da protagonista in entrambi i contesti - afferma il nuovo AD - grazie a una rete di esperti qualificati, a un portafoglio tra i più completi del settore e a un approccio sempre più orientato alla progettualità, alla personalizzazione e al servizio”.

Tra le priorità di Curati, rafforzare la presenza nel mondo della progettazione e delle grandi commesse, consolidare il posizionamento premium del brand e accelerare sulla digitalizzazione e sulla qualità del servizio post-vendita. “Il nostro obiettivo è offrire soluzioni integrate e connesse, in grado di rispondere alle nuove esigenze di un mercato più consapevole e attento alla sostenibilità, mantenendo al centro l’eccellenza delle persone e la forza del nostro brand”.

Con uno stile di leadership inclusivo e pragmatico, il nuovo AD pone al centro del proprio impegno il coinvolgimento delle persone e la valorizzazione dei talenti. “Sono convinto che il cambiamento passi prima di tutto dalle persone ed è proprio a loro che desidero dare continuità, consolidando un’organizzazione in cui lavorare con entusiasmo, orgoglio e spirito di squadra, facendo leva sulla forza dei nostri brand per affrontare con coraggio e determinazione le nuove sfide del mercato”.