UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
People

Paolo Lorenzoni nuovo VP Marketing&Digital di Discovery Italia

Una scelta di rilievo per Discovery che, in questo modo, crea un presidio forte e autorevole sull'area del marketing digitale  e dunque del branding a 360°: online, onair e off air. 
PL.JPGL’anno di Discovery Italia si apre con un'importante novità a livello organizzativo: la squadra guidata da Marinella Soldi, infatti, si arricchisce con la figura di Paolo Lorenzoni (nella foto) che, in qualità di VP Marketing&Digital, assume la responsabilità non solo dell’area Marketing, ma anche di settori strategici quali Social Media e Online, l'area On-Air e le Consumer PR. 

L'evoluzione dei media, e in particolare del marketing televisivo, ha reso necessari approcci al mercato e ai nuovi viewer innovativi. Il profilo di Paolo e il suo percorso sono parsi i più appropriati a cogliere le nuove sfide. 

Trentaquattro anni, genovese di nascita ma internazionale di formazione – laureato in comunicazione alla Sorbona di Parigi e poi all’Ehess (École des hautes études en sciences sociales) – vanta un ricco curriculum con esperienze che ne mettono in luce il dinamismo, la creatività e l’intraprendenza. 

Entra in Discovery dopo un anno come social media manager in SKY Italia, dove era approdato dopo quattro anni (2008-2011) in Current TV prima come Marketing Director a Milano - dove ha seguito per il network la comunicazione dell’ex Presidente Al Gore - e successivamente in qualità di commercial&marketing director a Londra. 

Durante gli anni di carriera universitaria allo IULM, ha fondato una tra le primissime start up italiane di servizi di entertainment per l’Internet mobile - la GeCo – e, successivamente, è stato prima marketing manager e poi marketing director e partner dell’agenzia Lab Next.