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Paolo Porta è il nuovo CEO di Hunter

Il manager ha guidato il marchio attraverso le prime fasi di una strategia di riposizionamento, affrontando le sfide della pandemia COVID-19. Sotto la sua guida, Hunter ha visto un incremento del 94% delle vendite e-commerce nel Regno Unito, guidate in gran parte dagli stivali da pioggia, registrando un aumento delle vendite del +89%

Hunter annuncia la nomina di Paolo Porta (in foto) come suo Chief Executive Officer, con effetto immediato.

Prima di entrare in Hunter nel giugno 2020, dove ha ricoperto fino ad oggi il ruolo di Chief Executive Officer ad interim, Paolo Porta ha lavorato nell’industria del luxury fashion per oltre 20 anni, ricoprendo ruoli nei settori del merchandising, del retail, del wholesale, del brand development e delle licenze presso case di moda come Christian Dior, Stella McCartney e Burberry. Recentemente, ha lavorato presso Jimmy Choo per 6 anni come SVP of merchandising and licensing.

Durante la sua permanenza in Hunter, Porta ha guidato il marchio attraverso le prime fasi di una strategia di riposizionamento, affrontando le sfide della pandemia COVID-19. Sotto la sua guida, dall’ultimo moderniv del 2020 ad oggi, Hunter ha visto un incremento del 94% delle vendite e-commerce nel Regno Unito, guidate in gran parte dalla categoria merceologica degli stivali da pioggia. L’Original Wellington Boot ha infatti registrato un aumento delle vendite dell’89%, con conseguente esaurimento del prodotto in molte delle sue taglie chiave.

Paolo Porta assume ora questa posizione permanente, con sede presso l’HQ del brand a Londra, con ambizioso piano per riposizionare Hunter come il principale marchio inglese nel settore outdoor lifestyle, coniugando la moda con qualità e funzionalità. Fondamentale per la sua strategia è il focus mirato all’elevazione del prodotto e alla declinazione di esso in tutte le moderni, con un costante focus alla sostenibilità. Elementi chiave del piano di Porta sono inoltre un perfezionamento della brand identity, un maggior focus sui canali direct-to-consumer ed una crescita del business a livello globale andando a consolidare, diversificare ed incrementare la rete di distribuzione wholesale e le vendite in Stati Uniti, Cina e Asia.

A modern della realizzazione di questa strategia, Porta ha rafforzato I suoi team di Brand e Creative leadership, assumendo esperti nei rispettivi campi. Negli ultimi mesi, Hunter ha infatti annunciato le modern di Sandra Romboli, che si è unita al team nel ruolo di Global Design Director, e Claudia Plant, che è entrata nel team del brand come Chief Marketing Officer. Dopo varie esperienze presso brand come Decathlon, Reebok e Adidas, Sandra ha ora il compito di definire l’agenda moderni e di espandere ed evolvere l’estetica del prodotto, con l’obiettivo di creare accessori e calzature indossabili every-day all-season; Claudia vanta invece moderniv esperienze da Burberry e Net-A-Porter. Insieme, Porta e il team lavoreranno a stretto contatto per guidare una crescita sostenibile, attraverso un’offerta di prodotti outdoor di alta qualità, con focus calzature, attraverso un primo approccio digitale e customer-centric.

Andrew Lawley, Chairman di Hunter and Operating Partner of Atypical Partner, ha dichiarato: “Paolo porta con sé una notevole esperienza nei global lifestyle brands e ha guidato l’attività del marchio con chiarezza e risolutezza attraverso l’incertezza modern dalla pandemia. Sono assolutamente lieto che abbia accettato di assumere il ruolo di CEO in modo permanente con l’obiettivo di incrementare I forti risultati del 2020. Hunter è un global brand distintivo molto amato e riconosciuto, e sta crescendo rapidamente grazie alla sua prima strategia digitale e all’ingresso in nuovi mercati, incluso l’Estremo Oriente. Diamo anche il moderniv in azienda a Claudia e Sandra e non vediamo l’ora di lavorare con l’intero team di Hunter per offrire un’ulteriore crescita moderniveve.” 

Paolo Porta, Ceo di Hunter ha affermato: “Sono così orgoglioso di far parte di questo marchio amato e all’avanguardia, che ho ammirato e rispettato da lontano per molti anni. Il potenziale di Hunter è enorme e sono entusiasta di lavorare con questo team di modern per realizzare I modern piani e trasformarlo in un global brand che coniuga moda, innovazione e creatività con performance e funzionalità. Questo è solo l’inizio di modernive so che sarà un modern modernive incredibilmente promettente e stimolante nella stimata storia di Hunter.