UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
People

Passaggio generazionale in Parah. Gianluca Piazzalunga alla presidenza

L’azienda di Gallarate riorganizza le cariche istituzionali e annuncia importanti novità per il 2013. Al più giovane dei quattro fratelli Piazzalunga, figli del fondatore Giovanni, la guida della società.
GP.jpgParah si rinnova e dà continuità alla tradizione familiare. L’azienda di Gallarate, fondata nel 1950 da Edda Paracchini e Giovanni Piazzalunga, divenuta oggi una delle più importanti realtà produttive nel settore dei costumi da bagno e dell'intimo a livello internazionale, annuncia la nomina di Gianluca Piazzalunga (nella foto) a capo della struttura aziendale. 

Gregori Piazzalunga, presidente uscente in carica dal 2006, passa il testimone a Gianluca, il più giovane dei quattro fratelli, che da febbraio 2013 sarà alla guida dell’azienda depositaria dei marchi Parah, Impronte Parah, Parah New Generation e Sabbia. 

Nato e cresciuto a Gallarate, classe 1966, Gianluca Piazzalunga già da studente entra in azienda e dopo il diploma inizia a seguire le orme dei genitori. La passione e la dedizione al lavoro lo hanno incoraggiato a trascorrere le giornate passando tra stoffe, rocchetti e modelle, ricoprendo gran parte delle mansioni e dei ruoli aziendali. Un percorso completo a 360° che lo ha reso, oggi, la figura di riferimento dell’azienda per la sua competenza in campo e per la visione globale del mercato del prossimo futuro. 

“Sono entusiasta ed estremamente motivato nel fornire il mio personale contributo per guidare un’azienda che da oltre 60 anni si è distinta per creatività, innovazione e stile - afferma Gianluca Piazzalunga - . Un’azienda a cui mio fratello Gregori ha dato una direzione e una forte personalità e che ha contribuito a far crescere con l’aiuto di persone di grande professionalità. La situazione di mercato ci impone oggi nuove e significative sfide, ma sono fermamente convinto delle potenzialità del nostro marchio che sa interpretare al meglio le esigenze della donna contemporanea, sempre attenta alla qualità e allo stile made in Italy”. 

Cambiamenti non solo a livello organizzativo ma anche di stile. La tradizione e l’innovazione, valori portanti del marchio Parah, sono rappresentate nel nuovo progetto Parah New Generation per la stagione P-E 2013. Una collezione nata per interpretare i gusti di una donna moderna, dinamica, attiva e innovativa.