UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
People

Piccolo (UM): "Il brand content è il punto di partenza. Poi viene la strategia"

Su ADVexpressTv, l'intervista video a Gianfranco Piccolo, ceo UM Universal McCann, realizzata in occasione della presentazione, a Milano, dell'edizione 2012 di 'Jack on Tour'. 
"Il brand content prima che un progetto editoriale è un approccio che ha il brand verso la comunicazione. Bisogna, cioè, avere un contenuto, seguirlo e proporlo".Guarda la video intervista su ADVexpressTv
Gianfranco Piccolo ripercorre ai microfoni di ADVexpressTv le fasi e i key factor di 'Jack on Tour 2012', il rockumentary on the road in sei puntate che, per il terzo anno consecutivo, UM realizza insieme a Zodiak Active (vedi notizia correlata).
'media neutral': "La strategia di comunicazione ha il compito di esplodere il brand content, ma la differenza non la fa il veicolo scelto, quanto il contenuto proposto". unconventional. Anzi, è proprio da quest'ultimo ambito che, come dichiara Piccolo, deriva la crescita del business.