Evento b2c

'Jack on Tour 2012': con UM e Zodiak Active il viaggio è nell'Italia rock

Dal 20 dicembre, riparte su Deejay TV il programma di brand entertainment in sei puntate realizzato per Jack Daniel’s. Il rockumentary on the road in sei puntate è realizzato da UM. Il format è prodotto da Zodiak Active.
Per il terzo anno consecutivo, ritorna, completamente rivisitato, 'Jack On Tour', rockumentary on the road in sei puntate realizzato per Jack Daniel’s da UM, l’agenzia di strategia e pianificazione media guidata da Gianfranco Piccolo, in partnership con due player d’eccezione, la piattaforma multimediale di Deejay e Zodiak Active, società specializzata nella produzione di contenuti digital e di brand entertainment. progetto integrato e multimediale a supporto dell’iniziativa, collaborando con Zodiak Active che ha prodotto il format, realizzando un progetto trasversale ai diversi generi e linguaggi e pensato per una distribuzione cross-channel.
Italia rock in compagnia della No.7 Jam, di special guest e delle quattro band emergenti vincitrici del contest musicale lanciato sul sito www.jackontour.it. quest'ultimo nella foto sotto): il gruppo di artisti che risponde al nome di No. 7 Jam è la vera novità di quest’anno, una band creata ad hoc da Jack Daniel’s per andare alla ricerca di nuovi talenti del panorama rock italiano. In ogni puntata, i tre musicisti accompagneranno lo spettatore in un viaggio per Roma, Torino, Catania e Firenze, scoprendone i luoghi storici e contemporanei della musica, incontrando le persone che hanno contribuito a costruirne la 'vocazione rock' ma anche altri artisti come fotografi e designer. 
Obiettivo finale: arrivare al cuore del rock. Protagonisti di ogni tappa del tour, special guest d’eccezione che saliranno sul palco per regalare al pubblico memorabili performance, alle quali parteciperanno, come opening act, le migliori band emergenti. La finale si svolgerà all’Alcatraz di Milano, dove il 1° dicembre una giuria di qualità proclamerà la band vincitrice con l’opportunità di registrare un album con il supporto di artisti professionisti. non convenzionale, in linea con lo spirito del brand. Con un approccio olistico, UM ha messo a punto un media mix articolato che, oltre a promuovere il progetto sulla piattaforma multimediale radio, Tv e web di Deejay, coinvolge altri canali. Una pianificazione web sui siti musicali Rollingstone.it, Rock.it, Rockol.it, su Facebook e Deejay.it ha sostenuto il recruitment delle band emergenti sin dal 24 settembre, data di partenza della call to action per le band. 
Federico Russo e grazie a una campagna radio tabellare su Radio Deejay. La nuova edizione di 'Jack On Tour' sarà on air da giovedì 20 dicembre alle ore 21, preceduta da un re – run dell’edizione del 2011 (striscia delle 19), in onda da lunedì 10 a sabato 15 di dicembre.  stampa con con pagine adv e servizi dedicati al Jack On Tour 2012 sul mensile la Repubblica XL. A sostegno e potenziamento della fase di sell out, sui canali Tv, radio e stampa, è prevista per il mese di dicembre una campagna di prodotto prenatalizia