Ravi Vora, direttore marketing Catawiki
People

Ravi Vora nuovo direttore marketing Catawiki

Il manager vanta oltre 18 anni di esperienza nel marketing, con una carriera divisa tra big player come Unilever e Heinz, e startup digitali in rapida crescita.

Catawiki, sito di aste online per oggetti unici e speciali, ha nominato Ravi Vora (in foto) come nuovo direttore marketing. Catawiki è una delle startup più dinamiche degli ultimi anni e, secondo il Financial Times, una delle aziende a più rapida crescita in Europa. Catawiki ambisce a diventare il sito numero uno per l’acquisto e la vendita di oggetti speciali. Come direttore marketing Vora sarà responsabile dello sviluppo del marchio e della strategia di marketing a livello globale.

Vora vanta oltre 18 anni di esperienza nel marketing, una carriera divisa tra giganti come Unilever e Heinz e start-up digitali in rapida crescita, in concorrenza con Netflix e Amazon. Dal 2011 al 2015 Vora ha avuto un ruolo chiave nell’incredibile crescita della società di e-commerce indiana Flipkart. Quando Vora è entrato a farne parte Flipkart era una piccola startup di 90 dipendenti, quando ne è uscito nel 2015, era una delle più grandi società private al mondo, con oltre 11.000 dipendenti.

Ilse Kamps, Ceo di Catawiki, è veramente orgogliosa dell’arrivo di Vora. “Abbiamo ricercato in tutto il mondo un direttore Marketing che si adattasse alla nostra cultura aziendale e che portasse le competenze e l’esperienza necessarie per crescere ancora più velocemente. Ravi vanta un’enorme esperienza sia nel brand che nel digital marketing, sa cosa serve ad un’azienda per crescere, ed è per questo che siamo felici di averlo a bordo”.

“È una grande azienda con un grande potenziale, sono rimasto particolarmente affascinato dalla passione e dallo spirito delle persone che lavorano a Catawiki” ha affermato Vora. “Per ampliare ulteriormente il business penso sia importante creare un marchio forte che sia compreso e riconosciuto dagli utenti di tutta Europa. Questo sarà il nostro principale focus nel breve termine”.

MG