People

Rosella Salvador alla direzione di blast!

Forte di un bagaglio di prestigiose esperienze, la Salvador assume la direzione di blast! il nuovo polo della comunicazione e dei servizi per le aziende e la televisione del Gruppo MoviGroup.

Salvador_Rossella.JPGMoviGroup, gruppo consortile che da un trentennio opera nel settore dei servizi, ha affidato la direzione della sua ultima consociata, l’agenzia milanese di comunicazione integrata blast!, a Rosella Salvador (nella foto). Grande dinamicità e passionalità hanno caratterizzato da sempre il suo percorso lavorativo, iniziato negli anni ‘80 presso la redazione di “Musica e Dischi”, mensile d’eccellenza del mercato discografico. Ma è l’87 l’anno della start up professionale vera e propria, con l’ingresso di Rosella Salvador nel mondo della televisione: dapprima nel Gruppo Fininvest, dove lavora all’organizzazione di numerosi programmi in studio ed in esterni e dove ha l’opportunità di accrescere il proprio bagaglio professionale grazie anche a co-produzioni ed esperienze internazionali di grande contenuto e rilievo. È, tra le altre, una delle persone del team chiamato ad occuparsi della nascita dell’emittente Telecinco a Madrid.  Successivamente passa all’emittente televisiva Telepiù, dove assume il ruolo di direttore di produzione.

Negli anni successivi, che la vedono operare nel settore come libera professionista, l’esperienza acquisita e la capacità di lavorare con team internazionali la portano a collaborare con grandi emittenti, fra cui Mediaset e la Televisione Svizzera Italiana che, in qualità di direttore di produzione e produttore esecutivo, le affidano importanti produzioni televisive, anche in prima serata. In questo periodo, inizia inoltre la propria collaborazione con agenzie di comunicazione milanesi, per le quali organizza eventi di grandi marchi ed aziende.

Nel 1996 fonda la propria agenzia specializzata nell’organizzazione di manifestazioni che, per diversi anni, la porterà ad occuparsi di comunicazione, promozione e progettazione di eventi per aziende nazionali ed estere di prestigio fra cui il Gruppo Candy, LonginesFinmeccanica, acquisendo una particolare capacità  nell’ambito della spettacolarizzazione.
E sono proprio l’esperienza e l’ ampia visione del mercato che portano Rosella Salvador in blast! dove, da subito, coniuga un nuovo modo di concepire l’apporto professionale dell’agenzia nei confronti dell’impresa-cliente: il metodo blast!

Il metodo blast! stabilisce strategie di intervento e team di lavoro differenti per competenze in funzione del progetto, dell’azienda, del pubblico di riferimento, delle dimensioni dell’evento, degli obiettivi e del budget a disposizione.
Quindi: interventi ad altissimo contenuto creativo e professionale ed assolutamente personalizzati, con grande cura dedicata ai particolari ed un occhio sempre attento ai nuovi talenti artistici ed alle tecnologie più avanzate…senza paura di osare.