People

Ryan O'Keeffe nuovo direttore comunicazione Enel

O’Keeffe arriva da Finsbury, una delle principali società di consulenza strategica a livello globale. In Enel gestirà lo sviluppo del Brand Identity a livello di Gruppo, della Comunicazione Interna e delle Global Media Relations. Il manager sostituisce Paolo Iammatteo, che la scorsa estate ha lasciato l'azienda per assumere un nuovo incarico in Poste Italiane.

clicca per ingrandire
Ryan O’Keeffe è stato nominato direttore della Funzione Comunicazione del Gruppo Ene

O’Keeffe arriva in Enel da Finsbury, una delle principali società di consulenza strategica a livello globale, dove ha assistito alcune tra le più grandi aziende del mondo su temi di comunicazione internazionale

Si è laureato in Lingue Moderne nel 2002 presso l’Università di Edimburgo e parla tre lingue europee, tra cui l’italiano.

Dopo avere conseguito il diploma post laurea in Management presso l’Università di Witwatersrand a Johannesburg, è stato assunto da  UBS Investment Bank per la sua sede sudafricana prima di trasferirsi a Londra.

Nella capitale inglese ha lavorato nei team di M&A e Leveraged Finance, fino alla sua assunzione in Finsbury nel 2006. Nel 2009, ha assunto un incarico presso la sede di Finsbury a New York, dove ha trascorso tre anni che lo hanno visto in prima fila nell’operazione di fusione tra Finsbury e la statunitense Robinson, Lerer & Montgomery.

Ryan O’Keeffe ha maturato una solida esperienza nella comunicazione finanziaria e nell’investor relation. Si è occupato anche di comunicazione interna, crisis management e affari regolatori.

In Enel gestirà lo sviluppo del Brand Identity a livello di Gruppo, della Comunicazione Interna e delle Global Media Relations.
Il manager sostituisce Paolo Iammatteo, che la scorsa estate ha lasciato l'azienda per assumere un nuovo incarico in Poste Italiane (leggi news).