UPDATE:
Firenze investe sui grandi eventi sporti. Presentata la "Sports Commission" di Fondazione Destination FlorenceCampari Soda icona di design. Auge firma la nuova campagna per la MDW 2024 che racconta il design senza etichette e lancia la Numbered CollectionCitroën presenta “ë-Lovers”: il programma che coinvolge i clienti trasformandoli in ambassador per accelerare la transizione elettricaMotorola e RadioMediaset: nasce Motorola Music DreamIl Gruppo Valica continua a crescere, con ricavi totali 2023 pari a 5,2 milioni di euro, +86% rispetto al 2022Eur Spa ristruttura il Palazzo dei Congressi: annunciato investimento di 8 milioni di euro. Il progetto a cura dello Studio di architettura Alvisi KirimotoÈ online in numero 106 di NC, il giornale della Nuova Comunicazione con la Cover Story su Changee, l’inchiesta sul Social Media Power e un focus sul business model di Media Italia basato su AI e machine learning. Scoprilo ora!Maggioni (DCA Italy): "Le sale cinematografiche catalizzatori di presenze e location di eventi e intrattenimento per brand e pubblico. Per la concessionaria raccolta a +60% nel 1° trimestre. Il cinema sempre più nelle strategie total video dei clienti"Marca by Bolognafiere, in cantiere la 21 edizione. Con fatturato ('23) da record di 25,8 mld di euro, la business community della MDD si dà appuntamento a gennaio 2025Caseitaly Expo: alla Fiera di Bergamo dal 12 al 14 febbraio 2025 debutta il nuovo evento B2B dedicato all’eccellenza Made in Italy dell’involucro edilizio. Organizzazione a cura dell’Associazione Caseitaly e Promoberg
People

Gaetano Terrasini è il nuovo CEO di Saint-Gobain Italia

Il manager entra a far parte del Gruppo nel 1996. Dopo diversi incarichi direzionali che lo portano anche all’estero, rientra in Italia nel 2017, dove assume il ruolo di Amministratore Delegato. Dal 1° luglio 2020 aggiunge alla carica di AD quella di CEO

Oggi, a poche settimane dal lancio di www.sg-lifeupgrade.it, Saint-Gobain Italia inaugura un nuovo sito dedicato ai progetti più belli e prestigiosi realizzati con le soluzioni dei brand Gyproc, Isover, Weber e Ecophonwww.sg-gallerylive.it

Questo nuovo sito si arricchirà ogni mese di tre tra i cantieri più rappresentativi e di rilievo realizzati con i materiali Saint-Gobain Italia, ma eredita un grande tesoro composto da ben 261 progetti realizzati sul territorio nazionale a partire dal 2010, con testi e gallerie fotografiche del durante i lavori e a realizzazione completata, con spazio anche per i progettisti e gli applicatori coinvolti.

“Saint-Gobain Italia ormai accorpa marchi noti nel settore delle costruzioni, ne ha ereditato la storia e i valori, e rappresenta oggi una realtà importante ma soprattutto unica, grazie all’ampiezza della sua offerta – sottolinea l’amministratore delegato Gaetano Terrasini (in foto). La nuova strategia aziendale prevede una spinta sempre maggiore verso l’integrazione a 360° e la sinergia in tutti i campi, con l’obiettivo di affermarci sempre più come riferimento del mercato italiano delle costruzioni”.

Da segnalare che dal mese di giugno Saint-Gobain Italia ha attivato un profilo anche sul social network Pinterest (https://www.pinterest.it/saintgobainitalia/), dove è presente con diverse bacheche ispiranti e interessanti “pin” da condividere.

E, sempre da oggi, Gaetano Terrasini è il nuovo CEO del Gruppo Saint-Gobain In Italia. Saint-Gobain, leader mondiale dell’edilizia sostenibile, è presente da oltre 130 anni nel nostro Paese, dove oggi conta 27 unità produttive, circa 2.200 dipendenti per un fatturato 2019 di 760 milioni di euro.

Terrasini, nato a Palermo nel 1971, laurea in Ingegneria Chimica presso il Politecnico di Milano e MBA ESCP-EAP a Parigi, entra a far parte del Gruppo Saint-Gobain nel 1996.

Occupa diverse posizioni all’interno del settore Abrasivi, quindi ne viene nominato Direttore Generale per Spagna, Marocco e Portogallo.

Dopo diversi incarichi direzionali che lo portano anche all’estero, rientra in Italia nel 2017, dove assume il ruolo di Amministratore Delegato di Saint-Gobain Italia S.p.A., società che raggruppa marchi noti nel mondo dei materiali per la costruzione quali Gyproc, Isover, Weber e Ecophon. Dal 1° luglio 2020 aggiunge alla carica di AD quella di CEO di Saint-Gobain in Italia. Terrasini è anche neopresidente dell’Associazione FIVRA (Fabbriche Isolanti Vetro e Roccia Associate).