UPDATE:
Milano Cortina 2026. Maria Laura Iascone: “Racconteremo l’Italia attraverso emozione, talento e bellezza”Milano Cortina 2026: 68 milioni per le Cerimonie dei Giochi. Si parte da San Siro con “Armonia”, lo show di Balich Wonder Studio in versione 'diffusa' e con un tributo speciale a Giorgio ArmaniAmaro Lucano punta ai Millennial e rinnova posizionamento e Brand&Pack identity con una moderna 'Pacchiana'. Progetto di Arteficegroup e H48. Nel 2026 piano integrato di comunicazione, possibile gara e budget a + 15/20%BBoard Com firma la nuova edizione del tour “Natù in Galleria”: un viaggio attraverso l’Italia dedicato al wellness e al BIOInaugurata la prima edizione di APRESKI Milano Mountain Show. Daniela Santanchè: "Abbiamo posto la montagna al centro delle nostre politiche, con 521 milioni di euro stanziati per la valorizzazione del comparto"Dagli eventi alle esperienze misurabili: Next Different ridisegna la comunicazione liveTriennale Milano celebra i valori olimpici con mostre, progetti e Casa ItaliaFratelli Branca Distillerie celebra 180 anni con un concorso a premi e una campagna digitalToys Center al fianco di PizzAut per il progetto CasAUTentica. Nascono i Playmobil dedicati, con comunicazione ad hoc. Al via la campagna per il compleanno dell'insegna. Il budget adv del brand di giochi a +20% per il lancio della linea Sky TrailsIAS presenta al mercato la prima misurazione indipendente basata su AI per rilevare brand safety e suitability su Threads di Meta
People

Sami Kahale è il nuovo Ceo di Esselunga al posto di Carlo Salza, che diventa presidente

Entrato nella catena di supermercati nel 2018 come Direttore Generale, Kahale ha avuto modo di trasferire al management non solo la sua lunga esperienza, ma anche le visioni organizzative, gestionali e di marketing che sono fondamentali per mantenere la leadership in un settore così sensibile alle esigenze del cliente.

Si rafforza la squadra ai vertici di Esselunga. Sami Kahale (in foto) succede all’attuale ceo del gruppo Carlo Salza, che nelle vesti di presidente designerà invece le nuove strategie della catena di supermercati fondata da Bernardo Caprotti.

Kahale, 58 anni, laureato in ingegneria alla University of Notre Dame nell’Indiana (Mba in Economia al Babson College in Massachussets) è entrato in Esselunga nel 2018 come direttore generale, dopo aver trascorso 33 anni in Procter & Gamble, con ruoli di crescente responsabilità a livello nazionale e internazionale, fino alla carica di amministratore delegato per il Sud Europa. Nel suo primo anno di lavoro all’interno della società ha avuto modo di trasferire al management non solo la sua lunga esperienza, ma anche le visioni organizzative, gestionali e di marketing che sono fondamentali per mantenere la leadership in un settore così sensibile alle esigenze del cliente.

Esselunga ha chiuso il 2018 con ricavi per quasi 8 miliardi con un ebitda rettificato di 710 milioni. Durante i primi sei mesi confermata la crescita in controtendenza rispetto al mercato (+1,2% quello di riferimento di Esselunga), con vendite salite del 2,9%, praticamente a parità di perimetro (158 negozi in tutto).