People

SG Holding punta sui mercati beauty e luxury. Lucia Chiara Tricarico nuova sales manager

La manager si concentrerà, in particolare, sui due settori, che acquisiscono oggi un’importanza sempre maggiore, coinvolgendo le varie divisioni della holding.

L’anno nuovo di SG Holding si apre con un ingresso importante nella divisione Sales. Con alle spalle numerosi anni di esperienza nel mondo incentive, Lucia Tricarico (in foto) entra a far parte del team commerciale della holding, focalizzandosi su un segmento di mercato sempre più strategico. 

Lucia, interprete per passione e imprenditrice per vocazione, inizia la sua carriera nel mondo dell’incentivazione in H&A come account. Negli anni, grazie al suo talento e alla sua professionalità costituisce e porta al successo le sue società: Highway, High Flyers e in ultimo Much More Partners.

Nel corso della sua esperienza Lucia è riuscita a costruire e consolidare importanti relazioni con aziende internazionali, con un focus sui mercati Beauty e Luxury. Tra i suoi principali clienti, che seguirà anche in SG Holding, BPI, PUIG, Alès Groupe, ma non mancano anche i leader del settore pneumatici come Kumho e Fintyre, e dell’agricoltura come BASF. 

Oggi Lucia arriva nella divisione vendite della holding con grande entusiasmo: “Ero in cerca di un partner strutturato e affidabile” afferma “Con SG Holding potrò rispondere a tutte le esigenze dei clienti, facendo affidamento su una struttura che non si appoggia a fornitori esterni di progetto in progetto, ma che anzi cerca di gestire internamente ogni possibile dettaglio. In questo modo non solo facilita il nostro lavoro di Sales, ma anche e soprattutto la relazione con il cliente che si vede supportato a 360 gradi”.  

Grazie al suo profondo know-how dei mercati beauty e luxury, Lucia si concentrerà su questi settori che acquisiscono oggi un’importanza sempre maggiore e i cui progetti coinvolgeranno le varie divisioni della holding.

“Avere a disposizione tante professionalità diverse è un punto di forza” dice Lucia “perché posso confrontarmi con loro e posso coinvolgerle nei vari step di un progetto. Mi piace che ci sia uno scambio di idee e opinioni quasi quotidianamente e ammiro come ogni unità sia, oltre che estremamente affidabile, concentrata sulla propria mission”.

MG