People

Stefano Renzini nuovo amministratore delegato e direttore generale di Tempur Italia

Il manager si occuperà dello sviluppo del business sul mercato Italia e seguirà da vicino l'evoluzione del canale distributivo. Renzini entra nella società fornitrice mondiale di prodotti da letto dopo una lunga e consolidata esperienza in diverse aziende.
renzini.jpgTempur Italia, filiale italiana di Tempur-Pedic International , il fornitore mondiale di prodotti da letto, annuncia la nomina di Stefano Renzini ad amministratore delegato e direttore generale. 

Nel ruolo di direttore generale di Tempur Italia, Renzini sarà responsabile dello sviluppo del business sul mercato italiano, in linea con gli obiettivi del brand a livello internazionale. 
Inoltre, Renzini seguirà da vicino l’evoluzione del canale distributivo, al fine di rafforzare la struttura già esistente, garantendo così ai rivenditori il raggiungimento dei loro obiettivi di business, in perfetta integrazione con lo sviluppo degli altri canali commerciali. 

Forte della sua esperienza in settori diversificati, Renzini porta in Tempur la conoscenza approfondita del mercato italiano e delle sue peculiarità, oltre a una visione innovativa dell’approccio al target di riferimento. 

Nel corso della sua carriera, Renzini ha contribuito al rafforzamento e all’espansione dei diversi brand con i quali ha collaborato, raggiungendo brillanti risultati e dimostrando capacità di gestione di reti retail complesse in mercati differenti. 

Dopo la laurea in Economia presso l’Università degli studi di Perugia, Renzini ha ricoperto il ruolo di dales and marketing director presso BaByliss Holding S.A.S. dal 1999 al 2005 per poi passare in Bialetti Industrie in qualità di managing director - Appliances Division. Nel 2011, Renzini entra in Leifheit AG con la carica di managing director - country manager Italy. 

“Ho colto con grande entusiasmo questa nuova opportunità professionale - commenta Renzini -. Tempur è un azienda che vanta una storia di grande successo e una componente di innovazione molto stimolante. Il mio obiettivo, insieme al team Italia, è di promuovere, rafforzare e sviluppare nuove strategie di approccio al mercato locale, al fine di accrescere la brand awareness di Tempur e sviluppare l’azienda in sinergia coi nostri rivenditori.”