People

Zona designato nel CdA dell'appena costituito Convention Bureau Nazionale

Il Presidente di Federcongressi, designato da Promuovi Italia fra i 5 membri del CdA, annuncia la formale costituzione del Convention Bureau Nazionale.
Giornata storica per la meeting & incentive industry italiana.
Giovedì 10 febbraio Paolo Zona, in qualità di Presidente Federcongressi, ha ricevuto lettera ufficiale da parte di Promuovi Italia S.p.A., agenzia di supporto per l’occupazione e lo sviluppo dell’industria turistica, controllata al 100% da ENIT, che annuncia la formale costituzione, nella medesima data, del Convention Bureau Nazionale, chiamato Convention Bureau S.p.A.
"Come indicato dall’azionista unico ENIT - si legge nella missiva a firma del direttore generale di Promuovi Italia S.p.A. Francesco Montera - i destinatari della presente sono stati nominati in pari data componenti degli Organi sociali".

Zona_Paolo.jpgCinque fra i destinatari, tra cui appunto il presidente Federcongressi Zona, vanno a costituire il Consiglio d’Amministrazione della società.
"A caldo esprimo tutto il mio compiacimento per il raggiungimento di questo storico risultato - commenta Paolo Zona -, ammirevole conquista della determinazione e dell’attenzione che il Ministro del Turismo On. Michela Vittoria Brambilla ha mostrato per il nostro comparto. Avverto il grande onore e la grande responsabilità di essere stato chiamato a far parte del Consiglio d’Amministrazione quale rappresentante delle imprese di settore. Procederò pertanto, in questa fase - prosegue Zona -, alle verifiche di rito, tipiche di situazioni come questa, che mi aiutino a comprendere sino in fondo le particolari caratteristiche statutarie e costitutive della nuova società in modo tale da acquisire gli elementi che confortino l’accettazione formale dell’incarico e l’inizio dell’attività, avendo come unica guida e unico obiettivo il bene della meeting industry italiana".