Evento b2b
Creativity Day, dopo Milano tappa a Roma il 27 settembre
Appuntamento per creativi, designer, starupper, maker e responsabili marketing. InSide, società del Gruppo Pico, e centro di formazione e consulenza, ha ideato il format e organizzato l'evento dedicato ai creativi italiani.
Si è tenuto ieri, martedì 24 settembre a Milano al Teatro dell'Elfo, il secondo appuntamento della XIII edizione del Creativity Day.
A partire dalle ore 9 il Teatro ha iniziato a riempirsi di designer, studenti, responsabili marketing, startupper, blogger, maker, per un totale di circa 450 persone.
Tra i protagonisti dell'appuntamento milanese: Héctor Ayuso, fondatore del festival OFFF a Barcellona, evento internazionale di riferimento per tutti coloro che si occupano di creatività; Denis Curti, vicepresidente della Fondazione Forma, Centro Internazionale di Fotografia; Paolo Iabichino, Executive Creative Director di OgilvyOne e OgilvyAction Italia, ideatore del concetto di Invertising; Pasquale Diaferia, Creative Chairman di SpecialTeam, società di consulenza creativa e strategica in Italia e negli USA; Marco Bagni di Lost Conversation; e ancora FabLab, Twintip, Federico Landini di I depend on me e Jonathan Calugi di Happy Lovers Town, Marco Mancuso di Digicult, Emanuela Zaccone e Massimiliano Spaziani di AIDA Monitoring.
InSide, società del Gruppo Pico, e centro di formazione e consulenza, ha ideato il format e organizzato l'evento.
L'idea di un evento interamente dedicato ai creativi italiani è nata 13 anni fa. Nel tempo, ha subito modifiche, includendo tutti i professionisti del digitale come designer, sviluppatori, marketers, gamers, e professionisti delle discipline web.
Appuntamento finale della XIII edizione, venerdì 27 settembre a Roma.
A Roma arriverà Arianna Bassoli, sturtupper italiana che vive a Berlino e che parlerà della sua esperienza con Freestyl, Héctor Ayuso, ideatore e curatore del festival OFFF di Barcellona e i ragazzi di Unit9 per raccontare la loro esperienza assieme a Google con l’esperimento 'findyourwaytooz'.
Ci saranno poi Emanuela Zaccone che parlerà di Analytics, Adobe e Microsoft che si confronteranno sull'experice interactions, e Stefano Marzani di dQuid parlerà di internet delle cose.