Evento b2b

NewtonLab firma il Best of Belron 2014

Una competizione che ha visto sfidarsi i migliori tecnici installatori del gruppo alla presenza di un pubblico rappresentato dai principali clienti del mondo assicurativo e automotive. L'evento si è svolto a Roma, con al regia dell'agenzia NewtonLab, che ne ha curato ogni aspetto.
Mille partecipanti provenienti da tutto il mondo per questo evento globale del Gruppo Belron - in Italia con il marchio Carglass - che si è tenuto a Roma il 21 e il 22 maggio presso la Nuova Fiera (Pad. 9 e 10).

Una competizione che ha visto sfidarsi i migliori tecnici installatori del gruppo specializzato nella riparazione e sostituzione vetri per auto alla presenza di un pubblico rappresentato dai principali clienti del mondo assicurativo e automotive, da una rappresentanza internazionale del management del gruppo e dai giornalisti.

Il progetto è stato curato da NewtonLab, in affiancamento a un team internazionale Belron creato per l’occasione.

Il Best of Belron è un evento complesso e originale che oltre al contest ha previsto altre attività. La fitta agenda delle due giornate prevedeva momenti d’incontro con esperti per affrontare temi legati all’economia con Kjell Nordstom (economista e scrittore), al design con Michael Robinson (ceo di Ed Design), alla tecnologia con Kevin Mathers (Managing Director YouTube Google Uk). 

Newtonlab, oltre agli aspetti di comunicazione e di allestimento, ha curato ogni elemento logistico, dai momenti social che hanno consentito agli ospiti di ammirare da vicino le bellezze della città, alla cena di gala che ha visto la realizzazione di una Cerimonia di Premiazione particolarmente coinvolgente.

Per la due giorni Belron, è inoltre stata creata una applicazione che gli ospiti hanno utilizzato nei giorni precedenti e durante l’evento, ed è stata prevista la diretta streaming dei momenti più significativi. L’evento è stato promosso anche attraverso una campagna social sui principali canali (Facebook, Twitter, Instagram).