Evento b2b

Open Text: due eventi rivolti ai partner

Open Text ha inaugurato anche in Italia i Partner Information Day. Due eventi a Milano e Roma per potenziare e supportare la rete di partner.

Open Text™ Corporation (NASDAQ: OTEX, TSX: OTC), il più grande fornitore indipendente di software di Enterprise Content Management (ECM), ha inaugurato anche in Italia i Partner Information Day - Milano, 16 gennaio e Roma, 17 gennaio - due eventi dedicati ai partner che confermano l’impegno dell’azienda per sviluppare forti sinergie con i partner nel mercato italiano.

Open Text è fortemente impegnata nel dare concretezza al piano di integrazione dell’offerta Hummingbird per dimostrare al mercato i vantaggi di queste soluzioni e posizionarsi come la più grande ed indipendente azienda al mondo di software focalizzata esclusivamente sull’ECM, e questo grazie anche alle sinergie e alle alleanza strategiche con i partner italiani.
I partner giocano un ruolo strategico per la strategia di Open Text nel soddisfare le esigenze dei propri clienti.

“Viviamo in un mondo digitale sempre più connesso nel quale la tecnologia ECM (Enterprise Content Management) assume un ruolo sempre più importante. Le applicazioni moderne sono decisamente avanzate e ci viene richiesto di avvicinarle sempre più ai nostri clienti per dimostrare loro come combinare, strutturare e mettere a disposizione a livello enterprise i documenti e le conoscenze, come adeguarsi alle richieste sempre più vincolanti dal punto di vista legale e come integrare le soluzioni ECM in modo semplice e duraturo nella catena del valore di ciascuna azienda - afferma Patrik Hug, Sales Director per Svizzera e Italia . La nostra visione ci vede impegnati a stabilire alleanze strategiche solo con i migliori fornitori di tecnologie, servizi e soluzioni. Collaboriamo per ggarantire il successo dei nostri clienti, e scegliamo solo quei partner che portano un valore significativo alle soluzioni ECM cui i nostri clienti si affidano ogni giorno”.

Durante i Partner Information Day, i partner hanno ricevuto informazioni sulle più recenti novità in casa Open Text con indicazioni sull’integrazione di Hummingbird nella suite di prodotti ed hanno assistito ad esempi applicativi pratici avendo la possibilità di confrontarsi con gli esperti di Open Text e gli altri partner presenti in sala.

Open Text valorizza molto le relazioni che crea con i diversi partner ed è sempre alla ricerca di nuove opportunità di partnership. “I partner giocano un ruolo importante sotto ogni aspetto di business: Open Text si rivolge alla comunità dei partner per diffondere l’esperienza e la conoscenza nell’ECM, per incrementare il valore di tale tecnologia attraverso soluzioni specifiche per le aziende e per fornire soluzioni studiate ad hoc tali da soddisfare le esigenze dei clienti - conclude Patrick Hug”.

Prossimamente, Open Text organizzerà un evento rivolto ai clienti in cui illustrerà le novità sull’azienda insieme alla propria strategia e vision per il mercato italiano.