Evento b2b
Porsche Sci Club Italia, seconda tappa a Madonna di Campiglio
Gli appassionati Porschisti possono iscriversi al Club e vivere appieno, in un solo fine settimana, la passione per lo sci e per i motori. Dal 24 al 26 gennaio a Madonna di Campiglio in concomitanza con la prestigiosissima Winter Marathon 2014.
La seconda tappa della stagione 2013/2014 del Porsche Sci Club Italia è ormai alle porte e a Madonna di Campiglio è già tutto pronto per il prossimo appuntamento (24-26 gennaio).
Madonna di Campiglio, con il suo charme mondano sarà la cornice di un evento unico, in cui i soci porschisti potranno godere oltre che dell’organizzazione della tappa sciistica, anche della presenza in città, negli stessi giorni, della 26° edizione della Winter Marathon che vedrà protagonista il marchio Porsche con la sponsorship del Centro Porsche Brescia e la partecipazione di numerose 356 e 911 storiche.

(Peter Runggaldier)
Venerdì 24 novembre alle 14 partirà la prima vettura storica da Piazza Righi che con circa 400 km di percorso, attraversando 11 passi dolomitici e con 35 prove speciali, arriverà sempre in piazza Righi a Madonna di Campiglio alle 2 di notte di sabato 25 gennaio.
Sempre venerdì alle ore 21 presso il Relais Des Alpes, si svolgerà il briefing tenuto dal direttore tecnico del Porsche Sci Club, il Campione del Mondo Peter Runggaldier, e la consegna dei pettorali per la gara di sci.
Alle ore 2 tutti pronti ad applaudire l’arrivo della prima vettura in Piazza Righi.

Sabato 25 gennaio sarà dedicata allo sci con il welcome desk e il servizio ski test presso il villaggio Porsche allestito situato presso il Rifugio Patascoss, in zona 5 Laghi. Il servizio ski test, con modelli VÖLKL della stagione 2013/2014, e la consulenza tecnica saranno forniti da Calzaturificio Dal Bello Srl, distributore per l'Italia dei marchi Dal Bello - Marker - Völkl.
Contemporaneamente si svolgerà il contest fotografico organizzato dai fotografi professionisti di Manfrotto e Canon. Alle ore 14 partirà la prima manche di slalom gigante sulla pista FIS 3Tre, mentre alle 15 circa partirà la seconda manche. La serata proseguirà in centro con la cena presso La Cantina del Suisse, con serata musicale a seguire.
Domenica 26 gennaio il circo bianco del Porsche Sci Club si sposta al laghetto dove si svolgerà la prova di abilità per i soci, che, a bordo delle proprie vetture con gommatura invernale, dovranno concludere più giri sul percorso indicato dai birilli in nel minor tempo possibile e senza penalità.
Al termine, sempre al laghetto, si svolgeranno il pranzo e le premiazioni sia della gara di sci, sia della prova auto e dei contest fotografici.

Il Porsche Sci Club Italia, nato dalla volontà e dalla passione di alcuni Porschisti amanti dello sci, è una delle iniziative dedicate ai possessori Porsche che da anni prosegue ormai con la stesso spirito di sempre: una grande famiglia, amici vecchi e nuovi, che si ritrovano per weekend ricchi di emozioni, in cui, a farla da padrone, sono lo sport e la passione per i motori, il tutto condito da divertimento, convivialità, ottime cene e un’organizzazione su misura.
In ogni tappa i Soci si sfideranno sulle piste, sotto i consigli del direttore tecnico, nonché Campione del Mondo Peter Runggaldier, e a bordo delle proprie Porsche su piazzali innevati per non dimenticare le regole principali della guida in condizioni difficili. Ma non solo: i partecipanti vivranno le emozioni delle escursioni in motoslitta, delle ciaspolate, delle serate in baita.

Il binomio sci-motori si arricchisce inoltre grazie alla collaborazione con Porsche Italia, Intesa San Paolo Private Banking, Porsche Financial Services, il marchio Killy, il brand Cober, G. Cova, Pico Maccario, e, per il primo anno, Manfrotto, Canon e il Calzaturificio Dal Bello Srl, distributore dei marchi Dal Bello, Marker e Völkl.
La tappa successiva è prevista a Ponte di Legno dal 7 al 9 febbraio.

