UPDATE:
Medallia lancia quattro innovazioni rivoluzionarie nel campo dell'intelligenza artificialeAl via l’edizione primaverile di “La Lettura Intorno – BookCity tutto l’anno”, ideato con Fondazione Cariplo. Dal 21 al 24 marzo oltre 50 appuntamenti in tutti i Municipi della cittàLactalis lancia il programma “DISrACTIVE” per educare e agire contro le condizioni di fragilità e disagio e a favore dell’inclusioneEugenio De Marco è il nuovo Direttore di Facile.itOMG nel 2023 supera il miliardo di billing (+12%) e segna +15% dei ricavi. Il 2024 anno della svolta: attesa ulteriore crescita del +10% e focus su dati, martech & AI, retail media, misurazione, CSR e nuovi modelli di sviluppo global. Mercato adv a +2,5%Rai Pubblicità presenta la politica commerciale per la primavera 2024. Previsto un recupero di ascolti di due punti sul 2023. Listino in continuità rispetto al primo trimestre, con una variazione del 3,5% di cpg a prodotto omogeneoGruppo Matches sbarca in Sardegna. All’agenzia romana la co-organizzazione di una stagione di eventi sportivi, con l’apertura di un corner nell’isolaUn’analisi di GfK su IA generativa e AR/VR racconta i due trend emergenti che potrebbero risollevare il mercato della Telefonia. Nel 2023 le vendite totali di dispositivi legati al Metaverso diminuite del 2% a unità, i ricavi generati a +15%Agricoltura e cibo: le donne che guidano la transizione ecologica al centro della “Festa del BIO” di Milano, organizzata da FederBio, in programma per sabato 9 marzoComma3 festeggia 25 anni di attività con la riorganizzazione, la gara di Primadonna Collection e nuovi ingressi tra i quali quello di Debora Ferranti nel ruolo di Project Manager
Evento b2b

Si rinnova la partnership tra Accenture Italia ed EGG per gli eventi BtoB

La rinnovata collaborazione tra l’agenzia di comunicazione integrata e l'azienda di consulenza ha preso forma in due prestigiosi eventi ispirati alla creatività italiana degli anni ’50 e dedicati ai Top Client.

egg1.JPGDopo il successo ottenuto lo scorso anno con ‘Modigliani e la Donna Angelo’ - che ha vinto il primo premio di categoria all’EuBea 2007 - EGG ha ideato per Accenture un prestigioso evento di relazione sul tema Creatività e Design nell’Italia degli anni ‘50, svoltosi lo scorso 3 aprile a Milano alle Officine del Volo, e replicato il 5 giugno a Roma allo Spazio Novecento.

Il concept dell’evento nasce dalla comunicazione sociale e culturale di Accenture che, per il 2007-2008 è stata orientata al mondo del design, oggi considerato uno degli ambiti più interessanti della creatività applicata. Da molti anni, infatti Accenture e la sua Fondazione sono impegnate nel supportare e valorizzare importanti iniziative culturali, con un contributo che non si limita alla sponsorizzazione di singoli eventi, ma che prevede la messa in gioco del proprio know-how e competenze tecnologiche al servizio dell’arte e della cultura. Quest’anno Accenture ha scelto di sostenere la Fondazione Franco Albini, dedicata a uno dei più importanti e rigorosi architetti italiani del XX secolo, allievo di Gio Ponti e maestro di Renzo Piano, particolarmente attivo negli anni ’50.

Protagonisti dei due eventi, la creatività e il design degli anni ’50 in relazione a diverse forme espressive quali la moda, la pubblicità, le arti e la produzione industriale. La divisione EGG Events, in stretta collaborazione con il gruppo Change Performing Arts, ha ricreato l’atmosfera di un decennio ricco di progettualità e innovazione, attraverso storie, immagini, sapori e oggetti simbolo dell’Italia degli anni ’50. 
egg2.JPG
EGG ha allestito una mostra multimediale temporanea, appositamente per gli ospiti di Accenture: un viaggio polisensoriale nella cultura e nella storia degli anni ‘50 attraverso oggetti e complementi di arredo progettati da Franco Albini e Gio’ Ponti, le sedie super-leggere di Cassina, alcuni preziosi abiti di Roberto Capucci, la Fiat 500 e la Vespa della Piaggio. E ancora, filmati tratti dai capolavori della fiorente produzione cinematografica di quegli anni, una video-intervista a Renzo Piano e alcune pillole del Carosello.

Paola Saluzzi ha condotto le serate guidando gli ospiti in un percorso inedito negli anni ’50, attraverso i contributi degli chef Carlo Cracco e Fabio Baldassarre – che hanno proposto menù liberamente ispirati alla gastronomia di quegli anni - del critico musicale Mario Luzzatto Fegiz, del critico cinematografico Francesco Casetti e del giornalista Roberto Gervaso. Tra gli interventi, anche il prezioso contributo di Davide Rampello, presidente della Triennale di Milano, e dell’architetto e professore dell’Università La Sapienza, Paolo Portoghesi.
egg3.jpg
‘In questa occasione lo stimolante confronto con Accenture ci ha consentito di applicare il nostro format-evento ‘talk&show’ a un tema suggestivo come la creatività e il design degli anni ’50 – sottolinea Francesco Moneta, amministratore delegato di EGG –. Ne curiamo i dettagli progettuali e organizzativi,  dalla direzione artistica alla realizzazione di ambientazioni e scenografie, dalla regia al coinvolgimento di opinion leader autorevoli, per regalare un’esperienza memorabile e unica ai prestigiosi  ospiti degli eventi di relazione di Accenture”.