Evento b2b

Società Italia porta a San Pietroburgo la 14° edizione dei Fashion Kids Day

Grande successo la sera di lunedì 8 settembre della mini-sfilata che ha visto anche il debutto in Russia di importanti brand italiani come Mini Byte e Trussardi Junior.
La moda bimbo è stata grande protagonista a San Pietroburgo la sera di lunedì 8 settembre.

A portarla sotto i riflettori, davanti ad un vasto pubblico di opinion leader e dei principali esponenti dell’alta società russa, è stata Società Italia che distribuisce le più importanti griffe del lusso anche per i più piccini in esclusiva sul territorio dell’ex Unione Sovietica dal suo centralissimo showroom di pereulok Krylova, a pochi passi dal Nevskiy Prospekt.

Come ogni stagione, Società Italia organizza i Fashion Kids Day, ovvero una kermesse di tre giorni focalizzata sul presentare tutte le ultime novità in fatto di moda bimbo. La manifestazione è sempre molto attesa dagli addetti ai lavori e non solo, soprattutto per il mini-fashion show che si tiene sempre la sera del secondo giorno. 

Tantissimi piccoli modelli e modelle fra cui anche i figli di importanti personaggi del mondo dello spettacolo, giocano a sfilare sotto lo sguardo divertito del pubblico, indossando tutto il meglio delle griffe più prestigiose, al centro delle ampie arcate del Gimnaziya, uno dei locali più prestigiosi e suggestivi della capitale del Nord. 

Questa stagione il tema non poteva che essere il 'Back to school', ovvero il primo giorno di scuola, che in Russia viene sentito e celebrato come una vera festività da calendario.

Due le new entry di questa nuova edizione che corrispondono anche a due nuove partnership di Società Italia a partire dalla primavera/estate 2015. La prima è Mini Byte, la versione childrenswear di Byte, linea giovane di Giuliana Teso; la seconda è Trussardi Junior che propone capi classici e raffinati con uno stile urbano chic e cosmopolita.

La stessa sera tutti i partecipanti hanno potuto ammirare anche la rassegna fotografica 'Le 15 Repubbliche indossano il made in Italy', realizzata in collaborazione con la testata Vogue Bambini

Una carrellata d i ritratti di bambini di ogni parte della Russia e delle Repubbliche limitrofe. Uno spaccato della società contemporanea rappresentato da una lunga rassegna di scatti con bimbi molto diversi e provenienti da ogni parte dello sconfinato territorio ex Urss. Ognuno con uno stile proprio, sottolineato anche attraverso il loro modo di vestire. 

Questa nuova iniziativa è stata resa possibile grazie al supporto di diversi partner di Società Italia: Mini Byte, Spazio Sei Fashion Group, Manudieci, Tecnoshops, Grafiche Callegaro, Athena Marmi, Refactor Merchant Bank, Gruppo International Montaggi, Signoretto Lampadari.

La quattordicesima edizione dei Fashion Kids Days si è svolta con il patrocinio del Consolato Generale d'Italia a San Pietroburgo e della Camera di Commercio di Leningrado.