Evento b2b
Torna Kids. Focus sul target bambino nell'era della multicanalità
Al via la quarta edizione di Kids, l'opportunità strategica per le aziende che si rivolgono alle famiglie con figli da 0 a 10 anni. Appuntamento a Milano, al Palazzo delle Stelline, il 10 e l'11 maggio, per il convegno annuale di Sfera Editore-RCS Media Group dedicato al mondo dei bambini e delle mamme.
Una due giorni esclusiva di incontri, convegni, confronti, novità ma anche di laboratori, giochi, divertimento, tutto all’insegna della famiglia e dei bambini, veri protagonisti di Kids – Generazione 0-10, l’appuntamento annuale col mondo dell’infanzia che anche quest’anno si svolge a Milano nella rinomata cornice del Palazzo delle Stelline.


Il primo giorno è pensato per le aziende, con molteplici obiettivi. Da un lato la partecipazione a un convegno, per conoscere gli ultimi trend di mercato, le strategie di marketing, comunicazione e distribuzione legate al settore dell’infanzia, dall’altro il confronto diretto con le famiglie e in particolare con le mamme, vere protagoniste delle scelte finali nell’acquisto di prodotti per i bambini.
Mamme ogni giorno più attente ed esigenti nei confronti dei prodotti destinati ai figli, anche perchè sempre più informate dai tanti canali di comunicazione oggi a disposizione. Ed è proprio da questa considerazione che prende spunto anche il titolo della manifestazione di quest’anno: 'Crscere bambini digitali'.
In un mondo, come quello attuale, dove le famiglie e i bambini sono letteralmente bombardati di informazioni di ogni genere, come operare una selezione consapevole di informazioni e prodotti? E come vincere la sfida con interattività e multicanalità?
Il secondo giorno è invece quello riservato alle famiglie, tra laboratori creativi, spettacoli teatrali, attività ludico-educative per i bambini e incontri di informazione per i genitori con i più noti esperti nel campo dell’alimentazione, della salute, del benessere e della pedagogia.
“Kids è, ad oggi, una formula completa e vincente per affrontare a 360° il complicato quanto affascinante modo dei bambini - spiega Ilaria Carnevale Miacca, direttore marketing di Sfera Editore -. Questi due giorni sono un’opportunità concreta di informazione e conoscenza, oltre che di business, per tutti gli operatori del settore che qui hanno la possibilità, attraverso un canale preferenziale costruito ad hoc, di confrontarsi col nuovo, scambiarsi idee, promuovere e dare visibilità ai propri prodotti ma soprattutto ascoltare le esigenze vere e reali delle famiglie”.
Sono tante le aziende di spicco del panorama italiano che, negli anni, hanno scelto di essere sponsor di Kids, da Acqua Panna a Bialetti, da Emmentaler a Mele Val Venosta, da Happybimbo a Samsung solo per citarne alcune.