Evento b2b

Un mondo di eventi e incentive con la forza dei leader

Un'immagine coordinata impeccabile, simbolo di una forte brand identity, e grande attenzione ai propri clienti: sono state queste alcune delle leve su cui A World of Events, la società guidata da Cristiano Fiorio, ha presentato ieri sera ai propri top client le strategie e il posizionamento sul mercato.

Nel corso della serata di martedì 20 maggio, all'interno dell'elegante Yacht Club Milano ospitato al pianterreno dello storico edificio milanese di piazzale Baiamonti 4, è stata presentata alla stampa e ai top client la 'A World of Events strategy', serata organizzata da Cathy Desaunois di CD Communications. L'evento ha chiuso due giorni di formazione dedicati all'organico di A World of Events per illustrare le strategie e il posizionamento dell'azienda.
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La società, nata nel 2007 dalla fusione di Fiorio management e Francorosso Incentive (Alpitour World) e attiva nel settore degli eventi e incentive, si suddivide in 5 unità di business: Incentive, Health&science, Convention, Events, Sport e People for events. A World of Events può vantare numeri significativi: 73.800 ospiti seguiti nel corso dei 452 incentive ed eventi organizzati ogni anno. La serata è stata l'occasione per presentare tutto questo ai top client attraverso un video a grande impatto emozionale e la consegna della nuova brochure istituzionale. Molto particolare la confezione che la conteneva: una scatola al cui interno era incastonato un cubo Kubik che, una volta estratto, svelava una frase significativa: 'Con A Word of Events, incentive ed eventi non saranno più un rompicapo'. foto1awoe.JPG
Cristiano Fiorio, CEO della società, ha sottolineato con forza insieme a Daniel John Winteler, presidente e amministratore delegato di AlpiTour, che l'obiettivo è diventare il punto di riferimento in Italia all'interno del settore MICE puntando su qualità, creatività, capacità di innovazione e di organizzazione.
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L'azienda ha un portafoglio di 250 clienti, di cui 112 'attivi', e fornisce servizi a tutte le categorie merceologiche. Grazie alla fusione, la società nel 2007 ha registrato un fatturato di 40.000.000 €, con una crescita del +30% rispetto agli obiettivi annuali. Per consolidare la posizione di leadership nel mercato è stato fatto, tra gli altri, un grande investimento di 250.000 € nell'Information Technology.

fiorio.JPG"Abbiamo i numeri necessari per diventare veri e propri leader nel settore - ha dichiarato a e20express Fiorio (nella foto a destra) -. Il fatto che serviamo tutti i protagonisti del mercato italiano ci rende senza dubbio un player quotato, affidabile e con le giuste referenze. In secondo luogo, è proprio grazie alla fusione che siamo arrivati quest'anno all'apisce della crescita, con un fatturato superiore del 30% alle previsioni. Se poi consideriamo l'ultimo investimento nell'IT, posso concludere che siamo pronti per aggredire la concorrenza e consolidare il nostro posizionamento come leader nel  mercato italiano".

La società ha sedi sparse sul territorio nazionale e internazionale: Milano, Torino, Roma e New York, e ha in cantiere l'apertura di nuove strutture sul territorio europeo. "Tra gli obiettivi a lungo termine vogliamo affermare la nostra realtà sul mercato internazionale, portando la nostra quarantennale esperienza anche all'estero". In tutto il mondo l'azienda vanta già la disponibilità di 2.000 location per 'regalare' ai propri clienti eventi di successo, mentre la certificazione Iso 9001 garantisce affidabilità e standard di sicurezza riconosciuti a livello europeo.
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I grandi sforzi compiuti dall'azienda per affermare la propria brand identity sono stati visibili a tutti nel corso della serata, che è stata un grande esempio di corporate communication condotta con coerenza e attenzione al dettaglio. Dagli arredi alla realizzazione del video, passando per un'installazione di un cubo al plasma su cui è stato proiettato il filmato, sino all'originale packaging con cui è stata confezionata la brochure, tutto denotava lo studio di un'immagine coordinata di grande impatto visivo ed emozionale. Senza dubbio uno dei modi più impattanti e nel contempo discreti per veicolare un messaggio di solidità aziendale e cura del particolare.

CD Communications si è avvalsa di alcuni partner per la realizzazione dell'evento: La Cellula di Ottavio Di Chio per la parte tecnica, Fore per l'elaborazione del logo e dell'immagine coordinata e Yacht Club Milano per il catering.

Viola Venturelli