Evento b2c
Con Garmin la cronaca della Granfondo 'Tweet by Tweet'
Uno schieramento 'social' alla Granfondo Campagnolo Roma per Garmin, che ha voluto raccontare alla community della rete la prima edizione della manifestazione capitolina. Su Facebook, Twitter e Youtube, la cronaca diretta della manifestazione, in strada e nelle aree espositive.
Granfondo Campagnolo Roma (vedi notizia correlata), la manifestazione che domenica 14 ottobre ha visto al via oltre 5.000 ciclisti: una presenza attiva per il brand della navigazione satellitare, che ha valorizzato il proprio intervento alla manifestazione destinata a diventare un must nel panorama delle gare amatoriali.cronaca 'in diretta' sfruttando numerose piattaforme social sulle quali da tempo ha avviato un piano di comunicazione: Facebook, Twitter e Youtube. Una task-force iniziata la vigilia della gara con le interviste allo stand Garmin di due testimonial quali il triatleta Alessandro Fabian e il windsurfer Marco Begalli, registrate e disponibili per il blog di Garmin. 100 Tweet raccontando in presa diretta ciò che accadeva in testa alla competizione: una 'Radio Corsa' che ha così preso vita su Twitter. "Abbiamo voluto raccontare la manifestazione dall’interno della gara rivolgendoci agli sportivi che vivono nella community dei social network e con i quali abbiamo da tempo instaurato un rapporto di comunicazione – ha commentato Maria Aprile (nella foto insieme ad Alex Zanardi), marcom manager di Garmin Italia –: un modo innovativo e sempre più attuale per comunicare con il nostro target di riferimento".138.963 e 183.230 impression su un totale di 130.000 account raggiunti cadauno.vedi notizia correlata) di un Edge 500, il GPS da ciclismo personalizzato appositamente per il campione bolognese: un premio alla carriera voluto dalla sede italiana di Garmin. "Per suggellare una stagione straordinaria, abbiamo pensato ad un Garmin Edge 500 d’oro con l’hashtag #ognikmconta, il motto che abbiamo voluto condividere con Alex", ha concluso Aprile. Garminblog.it, il sito della sede italiana che racconta, in classico stile blogger, tutto ciò che ruota intorno all’azienda che ha portato il GPS nel mondo dello sport.