Evento b2c
Endemol: nuovo format dal vivo per il Grande Fratello
Endemol Italia ha incaricato Yam112003, società del Gruppo Endemol, di studiare un progetto di brand extention per uno dei suoi top ten brand al fine di realizzare un grande live show: Grande Fratello Village 2009.
Un coinvolgente spettacolo itinerante che per la prima volta al mondo porterà il GF e la TV, con i loro personaggi più famosi, a incontrare il pubblico e a divertirsi con lui. La tournèe del GF Village è prevista per la primavera 2009 e avrà durata 6 mesi.
GF Village 2009 vuole essere un Carosello contemporaneo: un’innovativa area commerciale dove le aziende, grazie ai professionisti della tv, potranno modellare la loro presenza a propria misura, creando momenti di brand entertainment e di vendita capaci di coinvolgere e divertire il pubblico e di dare vita a relazioni intense e nuove. La raccolta pubblicitaria è un’esclusiva The Beef.
Gli autori del progetto stanno infatti lavorando a una forma nuova di intrattenimento territoriale che - in una location costruita come una sorta di città nella città, con piazze, strade, negozi e case - coinvolga i visitatori in incontri ravvicinati con i protagonisti del GF ma anche in emozionanti selezioni e casting per partecipare a un GF Light che, per un intero week end, si svolgerà nella casa 'acquario' del villaggio. Qui i protagonisti verranno reclusi e spiati dalle telecamere 24 ore su 24.