Evento b2c

Le acrobazie aeree dei Sonics ad Amici di Maria De Filippi

La compagnia, nata nel 2001, si è esibita anche durante la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Torino e realizza spettacoli per le maggiori aziende europee. Gli artisti sono acrobati aerei, contorsionisti e ballerini.
I Sonics, compagnia di acrobati 'in aria', partecipano al programma 'Amici' di Maria De Filippi esibendosi nella sigla di apertura. I 10 acrobati si sono esibiti anche in occasione del capodanno torinese: il 31 dicembre 2008, piazza Vittorio Veneto ha ospitato lo spettacolo 'Meraviglia' che ha lasciato il pubblico senza fiato.

sonics7web.jpgUna sfera rossa sospesa a una gru a 20 metri di altezza ha fatto da scenografia per gli artisti, che attraverso quadri in cui acrobazia aerea, contorsione e coreografia hanno trasportato lo spettatore in un viaggio emozionale al limite del reale.

Un continuo scambio tra terra e cielo, tra forza e passione travolgente, sfidando le leggi di gravità. È messo in scena da 10 acrobati, 2 attori, 1 regista, 1 light designer, 2 tecnici.

La compagnia nasce nel 2001 e da allora non 'sono più stati con i piedi per terra'. Nel 2006 realizzano un quadro aereo per la cerimonia di chiusura dei XX Giochi Olimpici di Torino e nello stesso anno sono protagonisti della cerimonia d'apertura dei Mondiali di Scherma.

Dal 2006 ad oggi Alessandro Pietrolini (in arte Alex Little Stone), regista delle coreografie della compagnia nonchè fondatore, crea e realizza spettacoli per aziende di rilievo internazionale come Seat, Azimut, Atlantis, Bmw, Ducati, Renault, DZ Bank, Unicredit, Ina Assitalia e molte altre.