Evento b2c
Mtv Network International e Sony Ericsson lanciano un nuovo premio per gli Mtv Europe Music Awards 2007
Sony Ericsson sarà sponsor pan-europeo degli EMA 2007, celebre appuntamento annuale organizzato dall'emittente dedicata alla musica, in programma a Monaco il prossimo 1 novembre. Il vincitore del “New Sounds of Europe” Award verrà chiamato sul palco per esibirsi in diretta tv.
Mtv Networks International e la multinazionale Sony Ericsson hanno siglato una collaborazione di marketing multipiattaforma e multiterritoriale operativa in 18 mercati europei in vista dei prossimi Mtv Europe Music Awards, che si terranno il 1 novembre a Monaco.
Frutto di questa partnership è un nuovo award, il “New Sounds of Europe” Award, oltre ad una serie di attività di promozione a tutto tondo che coinvolgeranno tv, pc, telefoni celluali e siti wap.
Con questo importante accordo Sony Ericsson ridarà vitalità al proprio marchio grazie al supporto e alla collaborazione con l’estesa multipiattaforma del Network di Mtv.
Stefan Streit, Vice President e responsabile marketing per i mercati dell’Europa occidentale di Sony Ericsson, ha così commentato: “Gli Mtv Europe Awards sono uno dei più importanti e prestigiosi eventi musicali dell’anno per i ragazzi europei e non solo. In questo contesto il lancio della nostra nuova linea di Walkman Phone va di pari passo con la nostra passione per la musica. Questa collaborazione con Mtv Networks non è, infatti, solo frutto del nostro impegno verso l’industria musicale e il sostegno che diamo ai nuovi talenti, ma anche la volontà di raggiungere attraverso molteplici livelli i nostri consumatori amanti della musica in tutta Europa”.
Il premio New Sounds of Europe è stato creato per dare una grande opportunità ai nuovi artisti portandoli fino al palco degli Mtv Europe Music Awards e garantendo loro quindi una visibilità di solito riservata solo alle grandi star. L’operazione che designerà il vincitore del New Sounds of Europe Award è, infatti, legata alla ricerca di nuovi talenti originali ed emergenti in tutta Europa. Ogni canale europeo di Mtv selezionerà una propria short list indicando gli artisti emergenti del proprio Paese. A partire da agosto il pubblico di Mtv potrà votare le band selezionate fino ad arrivare ad avere un vincitore per ognuno dei 18 paesi europei. I 18 vincitori locali continueranno a darsi battaglia in una competition musicale, tramite votazione via internet e telefoni cellualri, e tre di loro (quelli cioè che avranno ottenuto più voti) voleranno in Germania, a Monaco, per gli Mtv Europe Music Awards. Il 1 novembre, giorno dello show, i tre finalisti potranno essere votati via sms e internet da tutto il pubblico di Mtv e la sera stessa il vincitore assoluto verrà chiamato sul palco per esibirsi in diretta tv. Mtv e Sony Ericsson offrono quindi un’opportunità davvero senza precedenti alle band emergenti: quella di esibirsi per la prima volta in diretta tv di fronte a più di un miliardo di telespettatori in tutto il mondo. La sponsorizzazione da parte di Sony Ericsson degli Mtv Europe Music Awards 2007 riflette il grande rapporto che si è stabilito presso i giovani tra musica e tecnologia. Questa sponsorizzazione a livello pan europeo offre a Sony Ericsson una grande opportunità di penetrazione nei mercati locali europei attraverso la multipiattaforma offerta dal Network di Mtv: non solo tv, ma siti internet e programmazioni internet dedicate, siti wap e interazione multimediale con i ragazzi a più livelli. Le votazioni delle band per il “New Sounds of Europe” Award potrano essere effettuate sui 18 minisiti dedicati agli Mtv Europe Music Awards dei canali europei di Mtv Network e attraverso un link appositamente creato da Sony Ericsson: SonyEricsson.com/MTVEMA. La campagna sarà come sempre annunciata e supportata da spot tv e banner sui siti internet. (nella foto, Justin Timberlake, presentatore degli EMA 2006).
Sarà inoltre attivo un sito wap sugli Mtv Europe Music Awards con una sezione dedicata a ‘New Sounds of Europe’ con istruzioni sulle modalità di voto, competition esclusive e una serie di contenuti creati per i telefoni cellulari oltre ad un divertente gioco legato agli Europe Music Awards. Il sito wap (wap.mtvema.com) che permetterà agli utenti di ricevere notizie aggiornatissime sugli Awards e curiosità inedite a show avvenuto, sarà attivo in 18 regioni europee e tradotto in ben 13 lingue per dare a tutti i giovani europei libertà e facilità di accesso.
Gli Mtv Europe Music Awards, come annunciato dal Network, si terranno giovedì 1 novembre a Monaco, in Germania, alla prestigiosa OlympiaHalle arena già sede di importanti eventi musicali e sportivi. Nel 2006, gli Mtv Europe Music Awards sono stati trasmessi ad un potenziale pubblico di oltre un miliardo di telespettatori in 179 Paesi, con diretta tv in Europa, Africa e Medio Oriente. Ad Mtv Networks oltre ai 56 canali tv fa capo una rete di 47 siti internet, 19 servizi broadband e 17 tv su telefoni cellulari e servizi video on demand sempre su cellulari.