Evento b2c
Mtv presenta 'Obama Night'
In esclusiva su Mtv, la festa per l'insediamento del Presidente Barack Obama dedicata ai giovani 'Youth Inaugural Ball'. Ospiti della serata, Tobey Maguire, Usher, Rosario Dawson, Kanye West, Kid Rock e Fall Out Boy. Momento clou dell'evento, il presidente arriverà in versione cartoon all'interno della puntata 'About last night' di South Park.
Mtv Networks International e la Ong americana Service Nation saranno partner del “Youth Inaugural Ball” la festa dedicata ai giovani in occasione dell’insediamento del 44° Presidente degli Stati Uniti Barack Obama. MTV e ServiceNation, infatti, intendono festeggiare la massiccia partecipazione dei giovani alle elezioni americane dello scorso novembre e incoraggiarli ad essere sempre più attivi e direttamente coinvolti nella vita politica e sociale del loro Paese.
Mtv Networks International trasmetterà in esclusiva su tutti i canali del network a livello mondiale lo “Youth Inaugural Ball” al quale parteciperà Barack Obama che parlerà lanciando un messaggio dedicato ai giovani, che rappresentano il futuro del mondo, per spronarli a continuare ad essere parte del cambiamento e a impegnarsi a servire la comunità.
La festa si terrà martedì 20 gennaio all’Hotel Hilton di Washington a partire dalle ore 22.00.
Mtv Italia trasmetterà in diretta, in contemporanea con gli Stati Uniti, lo speciale “Be the change: Live from Inaugural” che andrà in onda alle ore 04:00, nella notte tra martedì 20 e mercoledì 21.
Per dare a tutti, giovani e non solo, la possibilità di “partecipare” allo straordinario evento, Mtv Italia lo trasmetterà nuovamente con sottotitoli in italiano mercoledi’ 21 gennaio alle ore 21.00.
Lo speciale “Be the change: Live from Inaugural” si aprirà col discorso che il Presidente Barack Obama rivolgerà ai giovani. Seguiranno collegamenti in diretta con ragazzi da Washington, New Orleans e dal Kenya e le loro testimonianze su come si possa dare un aiuto concreto lavorando ognuno per la propria comunità. La festa avrà momenti di grande musica e divertimento grazie alle performance live di artisti internazionali come Kanye West, Kid Rock e Fall Out Boy e i commenti degli esclusivi inviati di Mtv Usher e Rosario Dawson.
Inoltre, proprio nella giornata che passerà alla storia per l’insediamento di Obama alla Casa Bianca, Mtv Italia e il canale satellitare Comedy Central (Sky, canale 117) celebrano l’avvenimento mandando in onda “About Last Night”, la puntata più attesa della dodicesima stagione di South Park, che prende di mira il presidente eletto Barack Obama e le recenti elezioni presidenziali americane.
L’episodio sarà trasmesso in esclusiva e in anteprima assoluta su Comedy Central martedì 20 gennaio alle ore 23.30, mentre lo stesso episodio completerà l’Obama Night di Mtv Italia mercoledì 21 gennaio alle ore 22.00.