Evento b2c
Tornano i Trl Awards 2011, in crescita del 10%. Sponsor: Samsung, Nivea, Ica Food e Piaggio
Tra le novità di quest'anno, l'inedita location di Firenze, la presenza su tutte le piattaforme e quattro nuovi sponsor, per i quali sono stati progetti di marketing personalizzati e integrati, che offrono contenuti e massima visibilità. L'anno il 2010 si è chiuso con un +16,5%. Il primo quarter di quest'anno è stabile e il sentiment è positivo.
Per le interviste video, clicca su www.advexpress.tv
Dopo il grande successo delle precedenti edizioni che hanno visto complessivamente oltre 300.000 fan partecipare all’evento da Piazza Duomo a Milano, Piazza del Plebiscito a Napoli, Piazza Unità d’Italia a Trieste e dal Porto Antico di Genova, i Trl Awards 2011 arrivano, mercoledì 20 aprile, a Firenze in Piazza Santa Croce, in diretta tv su MTV Italia (canale 8 del DTT) dalle ore 21.00 e in streaming live su www.mtv.it/trl.
Già oltre 1 milione i voti arrivati al sito di mtv.it e più di 100mila quelli tramite SMS per decretare i vincitori delle varie categorie e consacrare così i nuovi idoli dei ragazzi.
Saranno Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, nei panni di Ruggero e Gianluca De Ceglie (padre e figlio de “I Soliti Idioti”) a condurre lo show, con la partecipazione straordinaria di una delle più famose interpreti della musica italiana, Nina Zilli.
Brenda Lodigiani, con Bruno Cabrerizo, sarà invece la voce e gli occhi dal backstage e dalla piazza, con interventi dal dietro le quinte e tra il pubblico.
"Rispetto all'anno scorso Trl Awards registra una crescita che si attesta intorno al 10% - commenta Ivan Ranza, amministratore delegato di Mtv Pubblicità -. Ci aspettiamo un pubblico di 70 mila persone. Le novità di quest'anno, oltre all'inedita location fiorentina, sono legate al tema del multischermo, poichè l'evento non è solo territoriale e sul web, ma abbraccia anche tutti i supporti mobili. Puntiamo a essere presenti su tutte le piattaforme e in maniera rilevante. Siamo molto contenti di essere affiancati da quattro nuovi sponsor, per i quali abbiamo studiato progetti di marketing personalizzati e integrati, che offrono contenuti e massima visibilità, non solo durante l'evento, ma prima e dopo, a livello mediatico". Parlando poi di bilanci, Ranza rivela che l'anno il 2010 si è chiuso con un +16,5%. Il primo quarter di quest'anno è stabile e ci si aspetta di crescere.
(Per le interviste video, clicca su www.advexpress.tv)
Ma torniamo agli sponsor. Quattro partner nuovi di zecca: Samsung Galaxy Next, Nivea Visage Pure Effect, Crick Crock e Scarabeo.
Samsung sponsorizza i TRL Awards 2011 con il nuovo smartphone Galaxy Next, ideale per i giovani che vogliono avvicinarsi al mondo Android e rimanere sempre in contatto con gli amici. "Per l’occasione - spiega Carlo Balocco, vice president Information Technology & Telecom Network Division - Samsung, in collaborazione con MTV, organizza un concorso per i migliori screamers, i ragazzi urlanti sotto i palchi dei concerti per acclamare i loro idoli, che avranno la possibilità di accedere ai golden ring dei concerti di Firenze. Tutti gli appassionati potranno così registrare il loro 'urlo', caricarlo sul sito www.mtv.it/samsung, condividerlo con gli amici tramite Facebook e altri social media per farsi votare e vincere il mitico accesso all’area golden ring. Tutti quelli che voteranno avranno la possibilità di vincere 1 dei 10 Galaxy Next in palio".
Scarabeo è tra i main sponsor dei TRL Awards 2011 e, grazie alla collaborazione con il network MTV, organizzerà lo 'SCARABEO DAY' a Milano il 9 aprile. "Un evento esclusivo per lanciare e far provare gli scooter della gamma Scarabeo, dal piccolo 50 cc fino al prestante Scarabeo 300 Special, tracciando allo stesso tempo la "ROAD TO TRL AWARDS" - commenta Giuseppina Valente, respoinsabile pubblicità e immagine relazioni esterne e affari istituzionali - . Oltre al test-ride degli Scarabeo, al dj set di MTV, al sampling di gadget e alla presenza di una troupe di MTV che girerà una clip tv dedicata all'evento, l'area Scarabeo ospiterà anche un corner dove si svolgerà il concorso legato ai TRL Awards che permetterà ad alcuni fortunati partecipanti di vincere esclusivi pass backstage e area Vip per l'evento del 20 aprile a Firenze".
Nell’anno del suo centenario NIVEA Visage rilancia la sua gamma pelli giovani NIVEA Visage Pure Effect e rafforza la dimensione di fiducia con il target giovane diventando main sponsor dei TRL Awards 2011. La collaborazione con MTV è alla base di tutto il piano di comunicazione a supporto del lancio che conta su un ricco piano media fatto di investimenti sul mezzo TV ed internet nonchè di un concorso che permetterà ad alcuni fortunati partecipanti di vincere esclusivi pass backstage e area Vip per l'evento del 20 aprile a Firenze.
ICA FOODS non arresta il processo di comunicazione al grande pubblico e sceglie MTV per promuovere la nuova linea snack in tubo Crik Crok Plus. La promozione del prodotto Crik Crok Plus viene definitivamente consacrata a tutto il grande pubblico dei più giovani, con la presenza ai TRL Awards 2011 tra i main sponsor.Il tutto verrà amplificato dall’ulteriore media mix che comprende radio e internet, dove verranno promossi due contest in parallelo: uno con meccanica win legata all’acquisto del prodotto, e l’altro legato all’ascolto di RADIO CRIK CROK (www.radiocrikcrok.com) dove si partecipa per vincere il tanto ambito VIP PASS per il backstage dei TRL Awards 2011.
A esibirsi sul palco quest'anno saranno: Annalisa, Blind Fool Love, Dolcenera, Dragonette, Emma, Loredana Errore, Giusy Ferreri, Grido, Gianluca Grignani, Alexis Jordan, Catalin Josan, Mads Langer, Marracash, Modà, Nathalie, Max Pezzali, Valerio Scanu, Zero Assoluto.
Gli eventi e le attività degli sponsor sul territorio sono curati da 360 Playmaker.
Tutte le informazioni, curiosità e anticipazioni sui Trl Awards 2011 sono su www.mtv.it/trl.
S.R.