Celebrazione - ricorrenza

A Milano la cerimonia di premiazione del '25th Milano International FICTS Festival'

Lo 'Sport Movies&Tv 2007' è stato ospitato nella Sala Alessi di Palazzo Marino. Nel corso della Cerimonia sono stati premiati con la Guirlande d'Honneur, Philippe Leroy attore francese di fama internazionale e Massimo De Luca, giornalista sportivo direttore di Raisport.

Al Congresso quadriennale delle FICTS (Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs), il Prof. Franco Ascani è stato rieletto presidente della Federazione per il prossimo quadriennio. Vice presidenti l'uzbeko Sabir Ruziev e l'ugandese Andrew Luwandagga.
La Cerimonia di Inaugurazione di 'Sport Movies&Tv 2007: 25esimo Milano International FICTS Festival' ha avuto luogo presso la Sala Alessi di Palazzo Marino a Milano.
LeroyArticolo.JPG
L'evento è stato aperto dal Presidente del Consiglio Comunale Manfredi Palmeri che, dopo aver portato il saluto alle 43 delegazioni estere presenti, ha rivolto un apprezzamento al lavoro svolto dalla FICTS e ha lanciato la proposta di coinvolgere nell'evento, per il futuro, le 14 città del mondo gemellate con Milano.

Nel corso della Cerimonia sono stati premiati con la Guirlande d'Honneur, Philippe Leroy (nella foto) attore francese di fama internazionale appassionato di paracadutismo e campione con la Nazionale Francese di rugby e Massimo De Luca, giornalista sportivo direttore di Raisport.

In occasione del 25° anno di Fondazione della FICTS, sono state premiate 30 Medaglie d'oro Olimpiche, tra cui: Edoardo Mangiarotti, Giacomo Agostini, Irene Camber e i ciclisti vincitori dei Giochi di Roma 1960.