Celebrazione - ricorrenza

A Roma il più grande evento europeo mai realizzato da Harley-Davidson. Il marchio compie 110 anni

A Roma, unica tappa europea, l'evento toccherà diverse aree e prevede un ricco ventaglio di attività quali parata, musica live, demo ride ed esposizioni H-D Experience. Il culmine a Città del Vaticano con la benedizione papale. Il marchio americano vuole così celebrare lo spirito avventuroso e indipendente insieme ai motociclisti. Produzione e logistica a firma Event Garage.
HA 01.JPGHarley-Davidson Motor Company si sta preparando a un evento di quattro giorni nella città di Roma (dal 13 al 16 giugno), che segnerà la tappa europea, l'unica, dei festeggiamenti mondiali per il 110° Anniversario (vedi notizia correlata a fondo pagina).

Migliaia di appassionati Harley-Davidson provenienti da ogni parte del mondo s’incontreranno nella Città Eterna per prendere parte al più grande e suggestivo evento mai organizzato dal brand americano in Europa. 
Una serie di appuntamenti toccheranno diverse aree della città di Roma, un’opportunità per vivere una grande esperienza. 

Dall'azienda, a pochi giorni dall'evento, arrivano alcune anticipazioni sui numeri attesi:
- 100.000 persone
- 35.000 moto
- 150 giornalisti da tutto il mondo

Dal Custom Bike Show con le più belle moto personalizzate allestito presso il Foro Italico, fino a una lunga parata di moto che unirà il Porto Turistico di Roma (Ostia) al centro di Roma, Harley-Davidson ha voluto offrire un’esperienza unica per ringraziare gli appassionati e celebrare lo spirito avventuroso e indipendente dei motociclisti Harley-Davidson di tutto il mondo. 

HA 04.jpg

Allestito al Porto Turistico di Roma (Ostia), l’Harley Village sarà un punto di riferimento per l’offerta d’intrattenimento musicale e per le attività in programma come i demo ride - prove moto e i tour guidati, il Jumpstart - simulazione di guida, esposizioni H-D Experience, merchandise e molto altro ancora. 

HA 06.jpg

I due palchi con vista mare ospiteranno esclusive performance dal vivo a cura di dozzine band musicali tra cui Adam Ant, Bonnie Tyler e Mike and the Mechanics. Per gli appassionati che preferiranno restare in Roma centro, il Foro Italico Village ubicato nei pressi dello Stadio Olimpico darà vita alla festa grazie a musica live, esibizioni a cura dei più grandi preparatori di moto al mondo e una varietà di attività e show legati al tema custom.

HA 07.jpg

Il culmine delle celebrazioni vedrà centinaia di motociclisti Harley-Davidson raggiungere la Città del Vaticano, domenica 16 giugno, per la benedizione settimanale di Papa Francesco

L'evento è realizzato per la parte di produzione e logistica dall'agenzia svizzera Event Garage SA e, per la parte di comunicazione, è seguito da Trezzi Relazioni Pubbliche.

Di seguito, un breve programma che riassume gli eventi chiave

HA 02.jpg

Giovedì 13 giugno
- Apertura dell’Harley Village al Porto Turistico di Roma - Ostia 
- Musica live sul palco principale del Porto Turistico di Roma - Ostia, presso l’Harley Village 

Venerdì 14 giugno
- Santa Messa nella Basilica, Città del Vaticano
- Custom Bike Show al Foro Italico Village, zona Stadio Olimpico
- Cerimonia di apertura e musica dal vivo sul palco principale del Porto Turistico di Roma - Ostia, presso l’Harley Village 

HA 05.jpg

Sabato 15 giugno
- 40 km di parata dal Porto Turistico di Roma - Ostia al centro di Roma 
- Musica live sul palco principale del Porto Turistico di Roma - Ostia, presso l’Harley Village 

Domenica 16 giugno
- Benedizione delle moto – Centinaia di appassionati prenderanno parte alla benedizione settimanale da parte di Papa Francesco presso la Città del Vaticano
- Musica live sul palco principale del Porto Turistico di Roma - Ostia, presso l’Harley Village

Come anticipato da e20express.it, Pirelli parteciperà alle iniziative con un proprio programma di attività (vedi notizia correlata a fondo pagina)