Celebrazione - ricorrenza

Burger King festeggia il 50esimo compleanno del Whopper

In occasione dell'anniversario saranno lanciate una serie di iniziative e un concorso, che permetterà al fortunato vincitore di portarsi a casa una Harley Davidson originale.

Il panino di Burger King, puro manzo cotto alla griglia arricchito con verdura fresca, compie 50 anni proprio nel 2007. E’ infatti nel 1957 che fece la sua prima comparsa sul mercato Usa.

In Italia, in occasione del suo 50°anniversario, Burger King lancia una serie di iniziative e un concorso. All’interno del sito italiano, completamente ampliato e rinnovato, è stata inserita una sezione ad hoc, www.burgerking.it/whopper50, dedicata al compleanno del Whopper.Whop2.JPG
Nell’homepage dedicata agli anni '50, immagini e grafiche richiamano lo spirito di quell'epoca e le icone della Harley Davidson e del Whopper permettono l’accesso a due sezioni interattive: una 'Concorso' dedicata all’estrazione di una Harley Davidson e l’altra  'Conosci il 1957' relativa a un gioco divertente .

Il gioco presenta una serie di oggetti icona sui quali cliccare e scoprire quali caratteristiche degli anni '50 si possiedono: a seconda delle risposte date apparirà un divertente profilo dei personaggi tipici di quegli anni. Inoltre la sezione permette di scaricare immagini sul desktop e uno screensaver per  personalizzare il proprio pc. 
Whop1.JPG
In occasione del 50° anche il website italiano di Burger King si presenta arricchito di numerose sezioni: la sezione 'Company Info', con informazioni sull’azienda americana, quella dedicata alle 'Promozioni in corso', la parte relativa ai 'Menu' con le offerte gastronomiche del brand, l’area 'Kids' con le promozioni e i menù per i più piccoli. Inoltre, la sezione 'Trova un Bk', relativa ai ristoranti Bk presenti sul territorio nazionale, quella dedicata al 'Franchising' e l’area 'Contatti'. Interessante e originale la sezione dedicata alle informazioni nutrizionali dove è possibile conoscere le calorie esatte delle offerte menù Bk con suggerimenti preziosi per una dieta sana ed equilibrata.

Infine, dal 10 al 30 dicembre, è stata pianificata una campagna advertising web, outdoor e sul punto vendita di notevole impatto visivo su tutto il territorio nazionale.