Celebrazione - ricorrenza

Calendario dell'Avvento 'live' con EventAffair. A Milano per Austria Turismo

Le finestre del palazzo adiacente a Piazza Duomo animate dalla musica di giovani strumentisti che, sulla falsariga del 'Turmblasen', hanno dato vita a un Calendario dell'Avvento musicale. 
Il primo Calendario dell’Avvento musicale dal vivo è andato in scena dall’1 al 24 dicembre nel cuore di Milano. 

EVENTAFFAIR1.JPG

Uno spettacolo ideato dall’agenzia creativa EventAffair per Austria Turismo e organizzato in collaborazione con il Comune di Milano, che si è svolto per la prima volta in Italia sulla falsariga della tradizione del 'Turmblasen', le fanfare suonate da campanili e torri in occasioni delle feste come l’Avvento. 


EVENTAFFAIR 3.jpg

Come le finestrelle del più classico calendario dell’Avvento che si aprono giorno dopo giorno per scandire l’attesa del Natale, le finestre del palazzo dei portici meridionali di Piazza Duomo si sono aperte ogni pomeriggio e alle balaustre si sono affacciati musicisti veri che hanno suonato le più note melodie natalizie come 'I wish you a merry Christmas', 'Jingle bells', 'Tu scendi dalle stelle', 'O Tannenbaum', 'Le premier Noel'. 

EVENTAFFAIR 2.jpg

Ventiquattro concerti che, in un crescendo di ottoni e fiati, hanno catturato l’attenzione di migliaia di milanesi e di turisti. 

EVENTAFFAIR 4.JPG

Eventaffair ha lavorato in sinergia con Austria Turismo e il Comune di Milano. I musicisti e i giovani strumentisti sono stati coordinati dalla Fondazione I Pomeriggi Musicali di Milano.