Celebrazione - ricorrenza

'Cena di Note' va in scena all'Hotel Villa Michelangelo, sulle colline vicentine

Cucina e musica regine per il terzo appuntamento della manifestazione veneta, in programma il prossimo venerdì 12 settembre. Una cena esclusiva firmata dallo chef Nicola Negretto e musica d’autore con il Quartetto dell’Accademia San Giorgio gli ingredienti della serata.
L’Hotel Villa Michelangelo nel Ristorante La Loggia ospita venerdì 12 settembre il terzo degli appuntamenti della manifestazione musical-gastronomica Cena di Note, nella suggestiva cornice dei colli berici di Arcugnano, che dominano Vicenza.

Giunta alla sesta edizione, la rassegna fa tappa all’Hotel Villa Michelangelo con la 'La Cena dell’Imperatore'realizzata dallo chef di casa Nicola Negretto e accompagnata dalle note del Quartetto dell’Accademia di San Giorgio, orchestra della Fondazione Cini di Venezia.

Il parco dell’Hotel Villa Michelangelo, a due passi dal centro cittadino, fa da cornice a un’esperienza unica per i suoi ospiti: introdotti nell’incantevole scenario, dalla musica del Quartetto dell’Accademia San Giorgio con brani del repertorio di Franz Josef Haydn, dalle cui pagine è tratto il Kaiserhymne, divenuto in seguito inno nazionale tedesco. Le note del musicista austriaco ricreano sui colli veneti l’atmosfera degli antichi fasti imperiali.

A seguito del concerto l’aperitivo di benvenuto dà inizio alla cena del portico. Il giovane chef del Ristorante La Loggia, Nicola Negretto, propone un 'menu imperiale' con portate pensate ad hoc per l’occasione.  Una cena esclusiva e musica d’autore gli ingredienti che fanno del Ristorante La Loggia un luogo particolare da ricordare, per il suo stile ricercato e una raffinatezza singolare.

L’Hotel Villa Michelangelo, nato nel Settecento come villa nobiliare di vacanza, gode di uno scenario naturale unico. Immerso nella pace e nel silenzio del paesaggio collinare di Arcugnano, a pochi minuti dal centro di Vicenza, offre un’esperienza di relax esclusiva.
Le 52 camere e suite finemente arredate regalano un’atmosfera calda e accogliente. Circondato da un parco privato, che comprende campo da golf e piscina, l’albergo è il luogo ideale per una fuga dalla città. 

L’Hotel Villa Michelangelo di Vicenza fa parte del gruppo italiano Royal Demeure, che comprende inoltre l’Hotel d’Inghilterra e la Residenza di Ripetta a Roma, l’Hotel Beverly Hills Rome, l’Helvetia & Bristol di Firenze e il Grand Hotel Continental di Siena.