Celebrazione - ricorrenza

Creacasa celebra il suo decennale con Next Group

A Budapest la convention della società del Gruppo Credem dedicata alle sue persone straordinarie. L'agenzia ha gestito tutte le fasi dell'evento, dal claim alla produzione video e scenografica. È il settimo anno consecutivo che Next Group organizza la convention Creacasa.

'Xstraordinary People, da dieci anni cambiamo per rimanere noi stessi' è stato il claim della convention organizzata da Next Group per Creacasa, la società del gruppo bancario Credito Emiliano – Credem specializzata nella distribuzione di mutui, finanziamenti alle famiglie e prodotti assicurativi, che ha festeggiato il suo primo decennale. Per l'occasione, i 260 agenti della rete di vendita e i vertici della società si sono riuniti per due giorni a Budapest per celebrare i risultati raggiunti negli ultimi anni.

All'atmosfera informale della prima serata trascorsa in una birreria tipica, ha fatto da contrappunto una delle location più prestigiose della città: Palazzo Vigadó, un edificio storico – oggi sala da concerto – in stile Art Nouveau, che ben si è prestato ad esprimere la straordinarietà dei protagonisti della convention, sottolineata a sua volta dal claim.

A rimarcare il concetto, il coup de théâtre che ha avviato la giornata di lavori. Il sipario si è infatti aperto su Lorenzo Montanari, Direttore Generale e Giandomenico Carullo, Vice Direttore di Creacasa, in tenuta da supereroi Iron Man e Capitan America. Davanti a loro, una vasta platea di agenti, ciascuno con indosso una felpa brandizzata Credem, a rimarcare il senso di appartenenza.

Il leitmotif delle persone straordinarie ha attraversato l'intera giornata, che non si è infatti esaurita nella presentazione di risultati, obiettivi e nuovi prodotti, ma che ha anche premiato in grande stile i migliori performer e offerto alcune testimonianze fuori dall’ordinario. La giornata si è infine conclusa in un famoso club della città, l'Hallo Baby, con una cena animata da spettacoli di danza e intermezzi musicali, seguita da un dj set protrattosi fino all'alba. 

Next Group ha realizzato il logo del decennale, concept e claim dell'evento, ha curato la regia della convention, la produzione dei numerosi contributi video, e ha progettato la scenografia della sala plenaria, dominata da un ledwall ad alta definizione di 12 metri di grande impatto scenico, e da un palco-passerella che ha portato i relatori 'fin nel cuore' della platea. Il foyer è stato progettato per accogliere un'installazione tridimensionale per il photocall dei partecipanti.

"È il settimo anno consecutivo che Next Group organizza la convention Creacasa - spiega la responsabile del progetto Nadia Sabbi, General Manager The Next World Roma, la divisione logistica del gruppo specializzata in incentive e convention -. Ogni anno è una sfida a fare meglio, a fare di più e a trovare soluzioni creative e originali. Alla soddisfazione per un evento ben riuscito e apprezzato dai partecipanti, si aggiunge la consapevolezza della fiducia che il cliente continua a riporre in noi." 

------------------------------------------

Credits:

Client Director: Nadia Sabbi

Direzione logistica: Sabrina Corti

Regia: Francesco Conticello

Event Producer: Alice Ruggini