Celebrazione - ricorrenza

Emergency festeggia i suoi 20 anni con un grande evento al Mediolanum Forum

"Sono il sostegno e l’impegno di migliaia di persone che ci hanno permesso di scrivere questa storia”: Emergency, per la prima volta, celebra questo importante traguardo a Milano.
“È iniziato tutto 20 anni fa. In questi anni siamo stati a fianco delle vittime, senza fare differenze, e ci siamo opposti alla guerra e alla sua logica di sopraffazione. Abbiamo costruito ospedali e centri sanitari, e abbiamo combattuto perché chiunque avesse diritto a essere curato

In giro per il mondo, per 6 milioni di persone, la nostra E rossa significa cure di alto livello e gratuite e un letto pulito quando ne hanno avuto bisogno. Per alcuni significa essere ancora vivi invece che non esserlo. Missione dopo missione, progetto dopo progetto, è aumentato il numero delle persone che hanno scelto di sostenere il nostro lavoro, qualcuno con una donazione, qualcun altro con il proprio tempo. 

Perché l’hanno fatto? Perché hanno avuto fiducia in quello che facevamo, ma soprattutto perché hanno deciso di non voltarsi dall’altra parte davanti alla sofferenza di altri esseri umani. Sono il sostegno e l’impegno di migliaia di persone che ci hanno permesso di scrivere questa storia. Questi vent’anni sono stati una straordinaria esperienza di medicina e di umanità. Sono stati Emergency”.

Queste le parole di Gino Strada, chirurgo e fondatore di Emergency.

Per la prima volta dalla sua nascita, Emergency sceglie Milano per organizzare l’annuale Incontro Nazionale, evento che vede coinvolti non solo i volontari di tutta Italia, ma anche il personale sanitario e di staff che collabora in diverse parti del mondo, gli artisti e tutti coloro - enti, imprese e cittadini - che sostengono l'associazione.

L'appuntamento è sabato 13 settembre al Mediolanum Forum di Assago (Milano) per una serata ricca di musica, ospiti e, ovviamente, Emergency.