UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico valutato da Banca Ifis in oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, il Giro d’Italia offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a RomaRadio Kiss Kiss presenta la quarta stagione del Social Talent Show ViralizzAmi
Celebrazione - ricorrenza

Filmmaster Events e Circo de Bakuza firmano ancora la cerimonia della finale di UEFA Champions League

Per il secondo anno consecutivo, le due società mettono la propria firma sull'evento che apre l'attesissima finale in programma il prossimo 28 maggio a Milano. Per la prima volta è prevista la partecipazione di una guest star di fama mondiale quale Alicia Keys, in collaborazione con Pepsi. Lo spettacolo verrà trasmesso in 220 Paesi con un audience stimata di 180 milioni di persone, un dato che la rende uno degli eventi sportivi più seguiti dell’anno.
Per il secondo anno consecutivo, la Union of European Football Association (UEFA) ha incaricato l’italiana Filmmaster Events in partnership con la franco-canadese Circo De Bakuza per la creazione della spettacolare cerimonia di apertura dell’attesissima finale di Champions League che si terrà il prossimo 28 maggio allo stadio Giuseppe Meazza di Milano.

La partnership tra le due agenzie di eventi tra le più importanti del mondo darà vita a una cerimonia che quest’anno per la prima volta vede protagonista la pop star internazionale Alicia Keys presentata da Pepsi (vedi notizia correlata a fondo pagina).

Uno spettacolo complesso ed emozionante, anche dal punto di vista produttivo: perfomer, ballerini e macchine sceniche entreranno e usciranno dal campo di gioco in 9 minuti per poi lasciare il field of play intatto per l’entrata delle due squadre finaliste.

Filmmaster Events e Circo De Bakuza firmano anche la cerimonia della finale femminile che si terrà il 26 maggio a Reggio Emilia.

Antonio Abete (FOTO), ceo di Filmmaster Events, dichiara: “Siamo fieri di essere nuovamente al fianco della UEFA dopo lo straordinario successo dello scorso anno a Berlino. Quest’anno lo spettacolo cambia forma e si trasforma in un vero momento di entertainment. Un format che strizza l’occhio al Super Bowl, dove sport e spettacolo si uniscono per un risultato incredibile che inchioda davanti alla tv milioni di spettatori. Quest’anno siamo a casa nostra in Italia a Milano e questo è un motivo di grande orgoglio, la presenza di una star internazionale del calibro di Alicia Keys ci farà fare grandissime cose, e ovviamente non dimenticheremo di omaggiare la città di Milano in uno stadio che ha visto campioni di tutto il mondo".