Celebrazione - ricorrenza
Focchi celebra i suoi cento anni e festeggia il suo primo product placement
L’azienda di Rimini celebra il suo centenario partecipando al film di Riccardo Milani 'Scusate se esisto!'. E insieme a Italian International Film, Rai Cinema e 01 Distribution, ha organizzato la festa del film al Palazzo dei Congressi di Riccione.
Focchi SpA, azienda italiana leader del settore degli involucri per edifici, celebra quest’anno un secolo di attività.
Commenta Maurizio Focchi, amministratore delegato del Gruppo: “Siamo molto onorati di aver potuto esaltare questa nostra prima esperienza con il cinema in un anno così importante per noi. Festeggiamo 100 anni, un traguardo veramente significativo, e il cinema ci è sembrato il modo più 'spettacolare' per farlo".
Per festeggiare questo traguardo ha deciso di investire nel cinema italiano con un’operazione di Tax Credit Esterno e Product Placement nella nuova commedia di Riccardo Milani 'Scusate se esisto!', con Paola Cortellesi e Raoul Bova, prodotta da Italian International Film con Rai Cinema e distribuita da 01 Distribution.
Le scene più emblematiche del Product Placement Focchi sono state girate a Londra, nel cantiere di King’s Cross, creando così un legame ideale fra eccellenza italiana e vocazione internazionale.
Il momento che ha sancito l’unione strategica tra l’azienda e il cinema italiano è stato il 'Glass Party - Scusate se esisto!' in cui Focchi è stato ospite d’onore, in una serata organizzata in occasione delle Giornate Professionali di Cinema, martedì 1 luglio, con Italian International Film, Rai Cinema e 01 Distribution e che ha avuto come scenario la Terrazza del Palazzo dei Congressi di Riccione, la cui facciata, interamente in vetro, è stata 'firmata' dalla stessa Focchi.
Commenta Maurizio Focchi, amministratore delegato del Gruppo: “Siamo molto onorati di aver potuto esaltare questa nostra prima esperienza con il cinema in un anno così importante per noi. Festeggiamo 100 anni, un traguardo veramente significativo, e il cinema ci è sembrato il modo più 'spettacolare' per farlo".