UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Celebrazione - ricorrenza

Focchi celebra i suoi cento anni e festeggia il suo primo product placement

L’azienda di Rimini celebra il suo centenario partecipando al film di Riccardo Milani 'Scusate se esisto!'. E insieme a Italian International Film, Rai Cinema e 01 Distribution, ha organizzato la festa del film al Palazzo dei Congressi di Riccione.
Focchi SpA, azienda italiana leader del settore degli involucri per edifici, celebra quest’anno un secolo di attività

Per festeggiare questo traguardo ha deciso di investire nel cinema italiano con un’operazione di Tax Credit Esterno e Product Placement nella nuova commedia di Riccardo Milani 'Scusate se esisto!', con Paola Cortellesi e Raoul Bova, prodotta da Italian International Film con Rai Cinema e distribuita da 01 Distribution.

Le scene più emblematiche del Product Placement Focchi sono state girate a Londra, nel cantiere di King’s Cross, creando così un legame ideale fra eccellenza italiana e vocazione internazionale.

Il momento che ha sancito l’unione strategica tra l’azienda e il cinema italiano è stato il 'Glass Party  - Scusate se esisto!' in cui Focchi è stato ospite d’onore, in una serata organizzata in occasione delle Giornate Professionali di Cinema, martedì 1 luglio, con Italian International Film, Rai Cinema e 01 Distribution e che ha avuto come scenario la Terrazza del Palazzo dei Congressi di Riccione, la cui facciata, interamente in vetro, è stata 'firmata' dalla stessa Focchi.

Commenta Maurizio Focchi, amministratore delegato del Gruppo: “Siamo molto onorati di aver potuto esaltare questa nostra prima esperienza con il cinema in un anno così importante per noi. Festeggiamo 100 anni, un traguardo veramente significativo, e il cinema ci è sembrato il modo più 'spettacolare' per farlo".