Celebrazione - ricorrenza

G.H Mumm celebra 180 anni di storia

A supporto dell'importante ricorrenza, una serie di iniziative volte ad aumentare la visibilità del brand, che, come sottolinea Noel Adrian amministratore delegato Pernod Ricard Italia, mira a raddoppiare la quota di mercato.

Ieri, lunedì 10 dicembre, presso la Saletta Garzanti nella piazzetta Via della Spiga di Milano, Pernod Ricard, maison francese produttrice di vini, champagne e liquori di qualità, ha festeggiato i 180 anni di G.H Mumm con un evento riservato alla stampa organizzato per presentare le attività previste in Via della Spiga durante le festività natalizie e la nuova mostra fotografica dedicata al celebre marchio di Champagne.
Infatti, in occasione del 180° compleanno, la Maison ha sviluppato diverse iniziative.
biffi1.JPG
Prima tra tutte, quella che prevede, per tutto il mese di dicembre, in Via della Spiga a Milano e in Via Borgognona a Roma, l'esposizione delle immagini realizzate dagli studenti dell'Accademia di Fotografia John Kaverdash. Gli studenti hanno interpretato lo spirito di GH Mumm cogliendo la tensione palpabile dell'istante prima che accada qualcosa di straordinario, il breve e fugace istante prima di cogliere il frutto dei propri sforzi. Quindici immagini che rivisitano, così, in chiave figurativa le atmosfere, i sapori e lo spirito che ha accompagnato il marchio in quasi due secoli di storia.
by.JPG
"Abbiamo sempre desiderato collaborare con aziende che sposassero la filosofia della nostra Associazione - ha commentato Massimo Moretti dell'Associazione Amici di Via della Spiga - e G.H. Mumm è certamente una di queste, poichè rispecchia e rappresenta i nostri valori, quelli del lusso e della raffinatezza".
"Per festeggiare questo importante anniversario - ha spiegato Noel Adrian amministratore delegato Pernod Ricard Italia - abbiamo promosso numerose attività, che spero possano contribuire ad aumentare la visibilità del brand. In particolare, abbiamo lanciato nel secondo semestre 2007 una bottiglia in edizione limitata della Cuvée speciale R. Lalou del 1998, e ora stiamo sostenendo importanti inziative. Siamo la terza marca nel mercato italiano e il nostro obiettivo è quello di raddoppiare la quota di mercato".
dont.JPG
La seconda,  importante iniziativa, infatti, come ha raccontato Adrian, riguarda l'apertura di un'esclusiva Tasting Lounge all'interno della Piazzetta di Via della Spiga. Un'area accogliente ma permeabile al flusso dei pedoni, un invito ad accedere alla degustazione. Le soluzioni estetiche e strutturali richiamano le atmosfere che caratterizzano il marchio e coinvolgono l'ospite in un'immediata esperienza di percezione di identità del prodotto. Il fulcro d'attenzione della lounge è costituito da 'cascate di luce' realizzate con pannelli trasparenti in plexiglass applicati in corrispondenza dei lati esterni. Su queste lastre viene fatta scorrere una cascata d'acqua che rimane per coesione aderente al piano verticale. I pannelli vengono a loro volta illuminati di taglio con lampade fluorescenti. L'effetto finale è appunto una 'cascata di luce', adeguatamente illuminata in tinta 'champagne'. Al centro trova posto un bancone circolare di colore rosso per il servizio di degustazione. La finitura è lucida con un motivo di incisione diagonale che riprende l'angolazione del 'cordon rouge' in evidenza sull'etichetta del prodotto.
cham.JPG
Infine, un'altra prestigiosa iniziativa riguarda la partnership con il brand di abbigliamento DSquared2, che a fine settembre ha inaugurato il suo primo flagship store insieme a G.H. Mumm, un partner d'eccezione per la realizzazione di un'esclusiva champagnerie che viene ospitata nella boutique di via Verri a Milano.
La partnership con DSquared2 trova i suoi motivi nei valori che accomunano i due marchi: champa2 copia.JPGstile e innovazione. La champagnerie è un luogo unico, realizzato in legno di larice affumicato americano, che collega l'interno al dehors esterno, mantenendo un effetto di grande leggerezza. Le travi e le 168 nicchie richiamano lo spirito canadese degli anni '50 e '60.
Il negozio è stato inaugurato con un grande evento dalla star internazionale Rihanna, (nella foto) vincitrice degli MTV Music Awards per il miglior singolo e video dell'anno, i calciatori della Juventus e dell'Inter, e celebrità del mondo dello spettacolo, come Simona Ventura, Kledi e Magda Gomes.
champagne copia.JPG
Anche Laura Pausini, star che veste DSquared2, ha tenuto la conferenza stampa di presentazione del suo nuovo dvd lo scorso 20 novembre all'interno del flagship store.