Celebrazione - ricorrenza

GQ Men of The Year: al via in Italia la terza edizione dell'evento che celebra le personalità più influenti del 2024

Un mese di contenuti digitali, un numero speciale e un red carpet party per celebrare le personalità italiane più influenti dell'anno.

Torna, per il terzo anno in Italia, GQ Men of The Year: l’evento globale di GQ che celebra le personalità del mondo della musica, del cinema, dello sport e dell'intrattenimento che maggiormente hanno caratterizzato il 2024 grazie alla loro creatività, al loro stile e alla loro influenza. 

GQ premia gli artefici del cambiamento, i cui contributi continuano a plasmare la cultura e il mondo in cui viviamo. Un momento unico che coinvolge tutte le edizioni del brand presenti nei sei continenti, che da questo mese daranno vita a una serie di iniziative e numeri speciali, da Los Angeles a Londra e Parigi, da Berlino a Milano, Madrid, fino a Tokyo. 

Per tutto novembre, GQ Italia svelerà i personaggi scelti per rappresentare al meglio i Men of The Year italiani, attraverso una serie di copertine inedite e contenuti esclusivi sui canali social e digital e nel magazine in edicola dal 26 novembre

L’appuntamento con i Men of The Year culminerà nella serata del 28 novembre a Milano, con un dinner esclusivo e un red carpet party, che rappresenterà ancora una volta il momento più importante e celebrativo del menswear in Italia. Una vera e propria consacrazione della moda e della cultura contemporanea, che insieme alla comunità di GQ Italia, coinvolgerà artisti, sportivi e icone di stile, tra cui, in veste di ospiti speciali e padroni di casa: Matilda De Angelis, una tra le migliori attrici italiane della sua generazione, ora protagonista delle serie TV Citadel: Diana e La Legge di Lidia Poët; Harris Dickinson, nome emergente del cinema internazionale e figura di culto nella fashion community globale; Tony Effe, icona dalle nuove generazioni, uno degli artisti più seguiti del momento; Lazza, l’artista musicale più ascoltato in Italia, con all’attivo 45 dischi d’oro e 103 dischi di platino, e Marcus Thuram, calciatore della nazionale francese che i suoi gol e le sue performance ha portato l’Inter a vincere lo scudetto, e che si contraddistingue fuori dal campo anche per stile, messaggi e carisma.

Celebrare il talento e raccontare cosa cambia e cosa è rilevante o meno nel mondo della musica, del cinema, dello stile e dello sport, è ciò che rende GQ quello che è. Men of the Year è l’occasione per festeggiare tutto questo insieme alla nostra comunità e alle personalità che abbiamo raccontato durante l’anno”, dichiara Federico Sarica, Head of Editorial Content GQ Italia.

GQ Men of the Year Italia è reso possibile grazie al supporto dei partner: Belvedere Vodka e Loro Piana.

Per maggiori informazioni sull’evento: gqitalia.it