
Celebrazione - ricorrenza
Hilton Molino Stucky festeggia dieci anni con eventi dedicati alla città e ai suoi abitanti
Aria di festa alla Giudecca in occasione delle celebrazioni per i 10 anni di Hilton Molino Stucky: giovedì 1 giugno, infatti, l’hotel, icona dell’hôtellerie veneziana ha ospitato un evento per celebrare la prima decade di attività.
Autorità locali, partner e ospiti hanno preso parte all'evento organizzato sulla terrazza estiva dei ristoranti Aromi e Bacaromi, una location unica, con una splendida vista sul canale della Guidecca illuminato dal sole al tramonto e dalle luci della città. Il tema della serata è stato IN Venice WITH Venice, ovvero il progetto che ha visto la proprietà coinvolta in prima linea su progetti dedicati alla città lagunare e ai suoi abitanti. Dieci mesi, partiti ad agosto 2016, scanditi da attività a sfondo sociale sostenute da Hilton Molino Stucky.
Un tema per ogni mese che ha permesso un aiuto concreto a soggetti che già operano sul territorio; in particolare evidenza la promozione delle arti, con gli studenti delle scuole locali che hanno eseguito nella giornata del 1 giugno live performance di arte e pittura negli spazi comuni dell’hotel. Sempre in tema di formazione, a metà maggio, la struttura aveva ospitato la Careers @ Hilton Week, 5 giorni dedicati alla formazione e al confronto con gli istituti alberghieri della Regione. Grande partecipazione, a fine serata, per l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria benefica a sostegno dell'associazione 'La Gabbianella e altri animali' che da quasi 20 anni si occupa dell'assistenza dei bambini presenti nella casa circondariale femminile della Giudecca.
Rivive così lo spirito di attenzione alla città e ai suoi abitanti che animò il progetto di Giovanni Stucky, fondatore dell’omonimo mulino; si rinnova l’idea di imprenditoria che non è fine a sè stessa, ma è motore di crescita per il territorio. L’hotel Hilton Molino Stucky, sin dalla sua apertura, recuperando un edificio in rovina da oltre mezzo secolo, ha perseguito un ideale di sviluppo sostenibile.
Ilio Rodoni, general manager dell’Hilton Molino Stucky Venice, ha dichiarato: “I dieci mesi che hanno preceduto l'anniversario sono stati straordinari. Siamo entrati in contatto con tante realtà che quotidianamente fanno tanto per la città ed i suoi abitanti. Sono particolarmente orgoglioso della passione con cui il team ha vissuto queste esperienze che sicuramente continueremo a svolgere anche in futuro”.