UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Celebrazione - ricorrenza

I 100 anni Maserati al Rotary Club Reggio Emilia Terra di Matilde

Il direttore stampa e pubbliche relazioni di Maserati SpA Luca Dal Monte ha ripercorso la gloriosa storia del marchio del Tridente, che in questo mese di luglio ha fatto registrare performance di vendita a +600% rispetto al 2013. Le celebrazioni per i 100 anni Maserati continueranno per tutto il 2014 con la mostra allestita al MEF Museo Enzo Ferrari di Modena, con il raduno in programma dal 17 al 20 settembre e con altre iniziative culturali nella città di Bologna, dove tutto ebbe inizio.
Serata ieri sera al Rotary Club Reggio Emilia Terra di Matilde. Il direttore stampa e pubbliche relazioni di Maserati SpA Luca Dal Monte ha parlato della storia della Casa automobilistica italiana, che quest'anno festeggia i suoi 100 anni di vita.

Narrando l'epopea di una industria fondata il 1°dicembre 1914 da Alfieri, Ettore e Ernesto Maserati come officina di riparazioni meccaniche in via de' Pepoli   1 a   Bologna , divenuta in pochi anni protagonista delle competizioni con memorabili vittorie alla targa Florio, a Indianapolis e nel Campionato del mondo F.1 1957.

Dal Monte, che è autore   di numerosi saggi e di un romanzo  dedicato alla storia dell'automobilismo, ha affascinato con numerosi aneddoti legati alle vicende umane della fabbrica di Viale Ciro Menotti.

L'acquisto da parte della famiglia Orsi, gli anni difficili della gestione Gepi de Tomaso, l'incontro tra Enzo Ferrari e Sandro Pertini che varcò i cancelli dello stabilimento di Maranello a bordo di una Quattroporte, l'avvento del gruppo Fiat nel 1993, l'impegno di Luca Cordero di Montezemolo, Harald Wester e Sergio Marchionne per il rilancio del marchio, sino allo slancio attuale con performance di vendita che nel mese di luglio hanno toccato il +600% rispetto al già eccellente 2013.

Luca Dal Monte, il presidente del Rotary Club Reggio Emilia Terra di Matilde , l'imprenditore Alberto Bedeschi e la past president Livia Garavelli hanno consegnato la prestigiosa onorificenza Paul Harris Fellow per l'impegno profuso a favore della associazione avendo messo a disposizione del Club Rotary una donazione di materiale Maserati che ha consentito l'organizzazione di alcuni eventi a scopo benefico per i service del Club.

Le celebrazioni per i 100 anni Maserati continueranno per tutto il 2014 con la grande mostra del Centenario allestita al MEF Museo Enzo Ferrari di Modena, con il raduno del Centenario in programma dal 17 al 20 settembre quando alla fabbrica giungeranno owner da tutto il mondo con le più belle macchine prodotte dal Tridente in 100 anni di storia e con altre iniziative culturali nella città di Bologna dove tutto ebbe inizio.