Celebrazione - ricorrenza
I 150 anni di A. Manzoni & C. in una grande convention. Con Special Glue
La storica concessionaria di pubblicità del Gruppo L'Espresso ha celebrato i suoi 150 anni di attività con una convention e una cena di gala, rispettivamente al Teatro Franco Parenti e allo Spazio Versace.
Per la quarta volta Special Glue, agenzia di eventi e di attività di social media marketing nata a Milano nel 2010, è stata partner di A. Manzoni & C. Spa nell’ideazione e realizzazione della convention interna tenutasi il 22 gennaio scorso al Teatro Franco Parenti di Milano.





(Monica Mondardini, amministratore delegato del Gruppo L'Espresso)
A. Manzoni & C. è la concessionaria di pubblicità esclusiva dei mezzi del Gruppo L'Espresso e di un gruppo di Editori Terzi.
La convention, rivolta ai dipendenti interni, ha coinvolto 300 partecipanti.
La convention, rivolta ai dipendenti interni, ha coinvolto 300 partecipanti.
(Massimo Ghedini, amministratore delegato di A. Manzoni & C. SpA)
L'evento è stato anche l’occasione per festeggiare i 150 anni di attività e per presentare il nuovo logo celebrativo.
'Tenacia' è stato il claim che ha accompagnato la convention, a sottolineare la professionalità che ha consentito all'azienda di combattere anche i periodi di crisi, chiudendo in attivo il 2012 e posizionandosi tra le prime concessionarie di pubblicità in Italia.

Relatori della convention sono stati l’amministratore delegato del Gruppo L'Espresso Monica Mondardini, l’amministratore delegato di A. Manzoni & C. Massimo Ghedini e il direttore generale di A. Manzoni & C. Gabriele Comuzzo.
Sono intervenuti sul palco lo storico conduttore di Radio DJ e responsabile del settore radiofonico del Gruppo L'Espresso, Linus, e Alessia Marcuzzi in veste di fashion blogger, mentre relatore speciale è stato lo scrittore e giornalista Roberto Saviano.
La cena di gala ha avuto luogo allo Spazio Versace a Milano proseguendo con il concerto di Giuliano Palma e chiudendo la serata con le DJ di m2o.
Il team di Special Glue che ha elaborato il progetto è composto da Valentina Monopoli, business manager e strategist dell’agenzia, e Federico Rava, responsabile di produzione.