UPDATE:
Motorola e RadioMediaset: nasce Motorola Music DreamIl Gruppo Valica continua a crescere, con ricavi totali pari a 5,2 milioni di euro, +86% rispetto al 2022Eur Spa ristruttura il Palazzo dei Congressi: annunciato investimento di 8 milioni di euro. Il progetto a cura dello Studio di architettura Alvisi KirimotoÈ online in numero 106 di NC, il giornale della Nuova Comunicazione con la Cover Story su Changee, l’inchiesta sul Social Media Power e un focus sul business model di Media Italia basato su AI e machine learning. Scoprilo ora!Maggioni (DCA Italy): "Le sale cinematografiche catalizzatori di presenze e location di eventi e intrattenimento per brand e pubblico. Per la concessionaria raccolta a +60% nel 1° trimestre. Il cinema sempre più nelle strategie total video dei clienti"Marca by Bolognafiere, in cantiere la 21 edizione. Con fatturato ('23) da record di 25,8 mld di euro, la business community della MDD si dà appuntamento a gennaio 2025Caseitaly Expo: alla Fiera di Bergamo dal 12 al 14 febbraio 2025 debutta il nuovo evento B2B dedicato all’eccellenza Made in Italy dell’involucro edilizio. Organizzazione a cura dell’Associazione Caseitaly e PromobergEurema cura la campagna per il collegamento stabile tra Calabria e SiciliaMIND Innovation Week seconda edizione al via: ecco il palinsesto del Festival dell’Innovazione @MIND promosso da Lendlease. Dal 5 all’ 11 maggio 2024San Marino, Fondazione Senna, Regione Emilia Romagna e Comune di Imola ricordano Ayrton Senna e Roland Ratzenberger a 30 anni dalla scomparsa
Giovanni Laezza, presidente Aefi
Celebrazione - ricorrenza

In occasione del Global Exhibitions Day, Aefi organizza l’evento ‘Collaborazione e Sostenibilità’

La Giornata Mondiale delle Fiere quest’anno si terrà il 5 giugno (l'iniziativa si celebra il primo mercoledì del mese di giugno di ogni anno). L’evento di Aefi si svolgerà a Roma presso l’Auditorium dell’Ara Pacis.

La quarta edizione del Global Exhibitions Day, #GED19, evento internazionale di riferimento per il settore fieristico, è ormai alle porte.

Dopo il successo delle precedenti edizioni, che hanno coinvolto migliaia di professionisti del settore di oltre 85 Paesi, il prossimo 5 giugno - rispettando quella che intende essere una consuetudine legata al primo mercoledì del mese di giugno di ogni anno - l’attenzione sarà focalizzata sulle fiere con la Giornata Mondiale delle Fiere, diventata ormai l’appuntamento annuale di riferimento per il settore a livello globale.

Collaborazione e Sostenibilità” è il titolo dell’evento che AEFI sta organizzando per sollecitare l’opinione pubblica, le Istituzioni e il mondo economico, sulla centralità del comparto fieristico nazionale (in foto Giovanni Laezza, presidente AEFI).

Partendo dai temi proposti da UFI-Unione Mondiale delle Fiere, AEFI ha sviluppato un concept volto a valorizzare le fiere quale driver per una crescita sostenibile del business delle imprese che vi partecipano e a sottolineare il contributo delle manifestazioni al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile fissati dall’ONU (UNSDG), senza dimenticare l’impatto sull’occupazione grazie alle numerose opportunità di lavoro offerte dal mondo fieristico.

Con “Collaborazione e Sostenibilità”, AEFI per #GED19 metterà inoltre in luce – presentando casi concreti - come fare sistema sia la chiave per emergere: la collaborazione tra fiere per valorizzare il Made in Italy ed essere più forti offrendo maggiori opportunità di sviluppo alle PMI.

L’incontro celebrativo del 5 giugno “Collaborazione e Sostenibilità” si terrà a Roma presso la suggestiva cornice dell’Auditorium dell’Ara Pacis e prevede diversi momenti di approfondimento e di confronto tra esperti del settore.

MG