Celebrazione - ricorrenza
In Triennale i 10 anni di Movi&Co.
L’evoluzione dello strumento audiovisivo dal 2003 al 2013. La mostra celebra i migliori talenti che hanno partecipato al Concorso e omaggia le aziende che in questi dieci anni hanno contribuito a promuovere e sostenere la giovane creatività.
Movi&Co. sta per compiere il suo decimo anniversario e festeggia questo importante traguardo organizzando presso La Triennale di Milano la mostra 'Diedi anni di Movi&Co. Un viaggio attraverso l’evoluzione del video'. 



Dal 19 al 24 febbraio, le prestigiose sale del museo lombardo ospiteranno un’istallazione che racconta il viaggio compiuto in questi 10 anni dall’Associazione Movi&Co., ponte diretto fra la giovane creatività e il mondo della comunicazione aziendale. Un viaggio visivo, sonoro ed emozionale per ripercorrere i passaggi storici, formali e stilistici che hanno caratterizzato i video realizzati dalla scuderia di giovani videomaker del Concorso dal 2003 al 2013.
Una retrospettiva che parte dalle origini di Movi&Co. e arriva a coinvolgere i neo vincitori dell’edizione 2012 e le ultime innovazioni del settore audiovisivo.

“Abbiamo voluto organizzare la mostra per celebrare i migliori talenti che hanno partecipato al Concorso e per ringraziare le aziende che in questi dieci anni hanno contribuito a promuovere e sostenere la giovane creatività - ha dichiarato Massimo Ferrarini, presidente Movi&Co. -. La mostra rappresenta un viaggio attraverso la storia di Movi&Co. ma anche attraverso la storia del video, delle sue tecnologie e dei linguaggi che lo governano. Oltre al contenuto creativo e comunicativo sarà molto interessante vedere l’evoluzione delle tecniche, degli approcci e degli utilizzi del video, nell’era della cultura e della comunicazione digitale”.

La mostra rappresenta uno sguardo trasversale sulla comunicazione aziendale contemporanea.
Martedì 19 febbraio Movi&Co. organizza il vernissage di inaugurazione, in cui verrà inoltre celebrata la vittoria del miglior video realizzato nei 10 anni di Movi&Co., titolo decretato dal popolo della Rete attraverso il contest online Movi&Co. Awards, che si chiuderà lunedì 18 febbraio.
Sono più di 150 le aziende e gli enti, anche no profit, che si sono messi in gioco nelle edizioni precedenti del Concorso. Tra questi: Mapei, ATM, Sagsa, Siemens, Danone, Ikea, Ariston Thermo, Editrice Giochi, Philips-Saeco, Telecom, Fiera Milano, Mellin, Samsonite, Smeg, Lega del Filo d’Oro, Avis Milano, Interflora, Derby Blue, Brico Center, Ramazzotti.

