Celebrazione - ricorrenza

In Triennale i 10 anni di Movi&Co.

L’evoluzione dello strumento audiovisivo dal 2003 al 2013. La mostra celebra i migliori talenti che hanno partecipato al Concorso e omaggia le aziende che in questi dieci anni hanno contribuito a promuovere e sostenere la giovane creatività.
Movi&Co. sta per compiere il suo decimo anniversario e festeggia questo importante traguardo organizzando presso La Triennale di Milano la mostra 'Diedi anni di Movi&Co. Un viaggio attraverso l’evoluzione del video'. 
logo web.jpg
Dal 19 al 24 febbraio, le prestigiose sale del museo lombardo ospiteranno un’istallazione che racconta il viaggio compiuto in questi 10 anni dall’Associazione Movi&Co., ponte diretto fra la giovane creatività e il mondo della comunicazione aziendale. Un viaggio visivo, sonoro ed emozionale per ripercorrere i passaggi storici, formali e stilistici che hanno caratterizzato i video realizzati dalla scuderia di giovani videomaker del Concorso dal 2003 al 2013

Una retrospettiva che parte dalle origini di Movi&Co. e arriva a coinvolgere i neo vincitori dell’edizione 2012 e le ultime innovazioni del settore audiovisivo. 

frame 01.jpg

“Abbiamo voluto organizzare la mostra per celebrare i migliori talenti che hanno partecipato al Concorso e per ringraziare le aziende che in questi dieci anni hanno contribuito a promuovere e sostenere la giovane creatività - ha dichiarato Massimo Ferrarini, presidente Movi&Co. -. La mostra rappresenta un viaggio attraverso la storia di Movi&Co. ma anche attraverso la storia del video, delle sue tecnologie e dei linguaggi che lo governano. Oltre al contenuto creativo e comunicativo sarà molto interessante vedere l’evoluzione delle tecniche, degli approcci e degli utilizzi del video, nell’era della cultura e della comunicazione digitale”. 

frame 02.jpg

La mostra rappresenta uno sguardo trasversale sulla comunicazione aziendale contemporanea

Martedì 19 febbraio Movi&Co. organizza il vernissage di inaugurazione, in cui verrà inoltre celebrata la vittoria del miglior video realizzato nei 10 anni di Movi&Co., titolo decretato dal popolo della Rete attraverso il contest online Movi&Co. Awards, che si chiuderà lunedì 18 febbraio. 

Sono più di 150 le aziende e gli enti, anche no profit, che si sono messi in gioco nelle edizioni precedenti del Concorso. Tra questi: Mapei, ATM, Sagsa, Siemens, Danone, Ikea, Ariston Thermo, Editrice Giochi, Philips-Saeco, Telecom, Fiera Milano, Mellin, Samsonite, Smeg, Lega del Filo d’Oro, Avis Milano, Interflora, Derby Blue, Brico Center, Ramazzotti.