Celebrazione - ricorrenza

La festa-spettacolo del Carnevale di Venezia

In occasione della ricorrenza, il Gran Teatro La Fenice di Venezia si trasforma in una sala da ballo esclusiva pronta a ospitare il Gran Ballo della Cavalchina, il più celebre dei balli in maschera tradizionali della festa veneziana. Attesi 600 invitati.

carnev1.JPGSabato 17 febbraio 2007 il Gran Teatro La Fenice ospiterà quello che si annuncia come l'evento più spettacolare del prossimo Carnevale di Venezia: il Gran Ballo della Cavalchina, il più celebre dei balli in maschera tradizionali della festa veneziana.
La platea dello storico Teatro, liberata dalle poltroncine, si trasformerà per una notte in una sala da ballo, dove ensemble dell’Orchestra della Fenice faranno danzare gli ospiti fino alla mezzanotte, quando in console salirà, eccezionalmente per l’occasione, Lorenzo Lello Carvelli, ideatore del brand Noblesse Oblige, che selezionerà le musiche che faranno ballare i presenti all'interno della cornice della Sala centrale mentre una band di 5 elementi ricreerà le atmosfere di un jazz club nel foyer.
Durante la serata il palcoscenico ospiterà numeri di spettacolo internazionali ispirati ai gala che nei primi dell'800 si svolgevano nei grandi teatri di Venezia, Londra e Parigi: si esibiranno tra gli altri David Larible considerato il più grande clown del mondo; la contorsionista Assiya, dalla Mongolia; i portoghesi Los Manducas con il loro numero di mano-a-mano ottocentesco comico-acrobatico; i quattro Pellegrini Brothers, dalla Francia; l'olandese Carla Van Der Steen, poetica equilibrista eccentrica su un castello di sedie; l'artista francese Mario Luraschi & partner con il suo pas de deux in alta scuola; l'acrobata aerea Snegina, dalla Bulgaria, con i suoi soffici tessuti volanti; il mago delle bolle Arno Huibers, dall'Olanda, accompagnato dal percussionista Paul van der Heijden; il Duo acrobatico di Pechino con i suoi raffinati equilibrismi.

Altri due palchi di spettacolo saranno attivi nelle Sale Apollinee e nel Foyer, dove buffet e open bar saranno in funzione per tutta la sera.
I numeri:  600 invitati, 37 artisti, 56 musicisti, 8 numeri da palcoscenico. Ingresso Platea donazione minima 480 euro (invito complessivo di ingresso, servizio guardaroba, buffet e open bar). Ingresso per due persone in Palco Riservato donazione minima 1.200 euro.