Celebrazione - ricorrenza

Magic Box firma i due eventi celebrativi di Petronas Lubricants International e avvia a chiusura un 2016 più che positivo

La società di events & brand activation conferma un anno in ascesa grazie alle collaborazioni con brand italiani e internazionali di prima fascia. Tra questi Petronas Lubricants International, che l'ha scelta per i due eventi dei 25 anni del brand di lubrificanti per motori Selenia.

L'agenzia Magic Box è stata scelta da Petronas Lubricants International, multinazionale che figura tra i 20 principali produttori di lubrificanti al mondo, per gli eventi celebrativi dei 25 anni del brand Selenia.

I due eventi si sono svolti nel mese di luglio: uno interno, rivolto a circa 600 dipendenti dello stabilimento, la sede di Villastellone, e l'altro, invece, presso il Palazzo della Luce di Torino, rivolto a una selezione di giornalisti, stakeholders, top client, partner e istituzioni. Per un totale, complessivamente, di circa 700 persone

"A legare i due eventi - spiega Francesca Morelli, co-founder e ceo di Magic Box -, il concept Heartbeats, ovvero del battito del cuore, inteso sia come 'cuore umano', delle persone che rendono grande l'azienda e che le hanno consentito di raggiungere gli attuali traguardi, sia come 'cuore' della vettura, ovvero il motore, che per funzionare ha necessariamente bisogno di lubrificante, linfa vitale".

Il concept Heartbeats ha preso vita attraverso 3D graphics e un intenso celebration-movie di 180 secondi, che ha 'esploso' al massimo il significato del payoff 'Selenia At the heart of your engine'.

Oltre ai momenti istituzionali, l'evento al Palazzo della Luce ha previsto un aperitivo, una parata di auto storiche con ospiti eccezionali, un meeting durante il quale è stato mostrato il 3D Movie e, infine, una esclusiva cena di gala.

“È stata una sfida non indifferente - spiega Morelli -: abbiamo avuto un mese di tempo per produrre due eventi, di cui uno sul suolo pubblico, ma grazie a un team affiatato e instancabile, e con la collaborazione della squadra Petronas, abbiamo dato vita a qualcosa di magico. Lo dicono anche i numeri: 2 eventi, 700 invitati, 3 palchi, 2 installazioni, 1 parata di auto storiche, 3 show, 2 meeting, 1 press conference, e soprattutto due nubifragi terminati poco prima di andare in scena! Probabilmente, una delle poche magie di cui non possiamo attribuirci il merito”.

La soddisfazione di Morelli è anche per questo anno, che ha visto la giovane agenzia lavorare per grossi clienti. Insieme a Libera Brand Building e Bebit, Magic Box fa parte di un unico gruppo specializzato nell’elevare al massimo il valore della marca.

“Siamo decisamente soddisfatti: immaginare un esordio migliore non era semplice. Ma sappiamo di volere e dovere puntare ancora più in alto. I progetti realizzati per clienti del calibro di Petronas, Fiorfood Coop e Carrefour sono il migliore riconoscimento per il nostro lavoro e per l’approccio che offriamo al mercato”.

“È un momento di grande orgoglio per noi – interviene Roberto Botto, co-founder & strategy director di Magic Box Events -. Grazie all’esperienza di Francesca, maturata in quasi 20 anni a contatto con i big player internazionali, e alla forza del nostro Gruppo, stiamo riscontrando un ottimo gradimento da parte del mercato. Gli eventi a cui abbiamo dato vita rispecchiano in pieno la nostra Magic Attitude, che ha tra i suoi primi principi quello di sorprendere sempre, trasformando l’attenzione in attrazione”.