Celebrazione - ricorrenza
Men@Work per la grande festa di Sport Life
Ieri sera, givedì 14 settembre, all'Invillà, 300 invitati hanno festeggiato il lancio di Sport Life, la nuova rivista mensile dedicata agli amanti dello sport e del benessere. E20express c'era e, tra massaggi, tornei di calcetto e di golf, ha intervistato i protagonisti della serata.
Grande evento ieri sera, giovedì 14 settembre, in occasione della presentazione ufficiale di Sport Life, la neonata testata di EdMaster (vedi notizia correlata).
Neanche la pioggia torrenziale ha impedito agli invitati di raggiungere l'Invillà, in via Pegaso 11, rinomato locale che per l'occasione ha sfoggiato una scenografia ispirata allo sport e al benessere inserita nel contesto di quella che è subito parsa una festa a casa di amici.
EdMaster ha voluto festeggiare ufficialmente, con amici e investitori, il lancio della nuova rivista mensile che rappresenta un primo passo verso la conquista di nuovi mercati.
“EdMaster è presente sul mercato dal 1997, con una quota che supera il 46% - racconta a e20express Massimo Rizzo (nella foto), direttore generale del gruppo editoriale – L'area di specializzazione è sicuramente quella dell'information technology e dell'home entertainment, ma siamo pronti ad affrontare nuove sfide. Sport Life non è un esperimento, ci siamo preparati a lungo. Stiamo entrando in un'area per noi nuova, ma si tratta di un inserimento in un settore in cui crediamo e in cui vogliamo investire in futuro”.
“Quest'evento è una festa per tutti – ha aggiunto il direttore di Sport Life, Gian Maria Madella (nella foto) – La rivista ha registrato un'ottima partenza, il primo numero è andato esaurito nelle edicole. Ci rivolgiamo a chi concepisce lo sport come movimento ma anche come divertimento. Posso anticiparvi che sulla copertina del secondo numero ci sarà Rossella Brescia che proporrà esercizi di danza e ginnastica”.
Questi i primi dati della festa: 400 invitati, 350 media kit distribuiti, 14 hostess e 2 steward ingaggiati, 30 addetti al catering, 20 addetti al service audio e allestimento della location, 3 aree allestite per svago e relax, 200.000 copie distribuite in edicola del primo numero della rivista.
Il budget investito nell'evento supera i 200.000 euro.
Per l'organizzazione della serata EdMaster si è affidata all'agenzia Men@Work. “Abbiamo scelto Men@work perché avevamo già avuto l'occasione di assistere a dei loro eventi e ci erano piaciuti molto. È un'agenzia giovane e dinamica”, commenta Massimo Rizzo.
Per la realizzazione operativa dell'evento Men@Work ha lavorato in sinergia con la società socia, Mr. Bull, che si occupa nello specifico degli aspetti produttivi. In particolare, per quanto riguarda il personale coinvolto, la società scelta è stata Mood Solutions di Milano.
Alle ore 20, i camerieri, rigorosamente in divisa (da calciatore, con tanto di calzoncini Diadora, calzettoni e scarpe da ginnastica) hanno iniziato a servire drink di benvenuto accompagnati da invitanti stuzzichini. Il tutto presentato in originali “composizioni sportive”. La più ammirata, il vassoio di pasta di pane a forma di campo di calcio con palline di formaggio ed erbette.
In attesa della conferenza di presentazione, prevista per le 21, gli ospiti si sono distribuiti sui tre piani della villa dedicandosi a chiacchiere e relax. Infatti, la location, una vera e propria casa dall'atmosfera calda (in tutti i sensi, la temperatura era alle stelle) e familiare, in perfetto sitile Art Dèco, ha offerto numerose attrattive in tema con la festa: al piano terra, un'area massaggi e tornei di calcetto; al secondo piano, una mini area in cui i presenti hanno potuto cimentarsi con il gioco del golf.
“In realtà, queste zone di svago erano state pensate per l'esterno – ha raccontato a e20express Men@Work – e, a causa della pioggia abbiamo dovuto reinventarci la distribuzione degli spazi. Inoltre, abbiamo dovuto aumentare all'ultimo minuto il numero di hostess, camerieri e le risorse del catering, poiché l'evento ha raccolto molte adesioni”.
Inoltre, sono stati installati nelle varie aree della struttura schermi al plasma sui quali si alternavano il logo di Sport Life e filmati sul mondo dello sport e i presenti hanno avuto la possibilità di sfogliare copie del primo numero della rivista, disseminate tra i numerosi scaffali di libri.
Dopo la breve conferenza, durante la quale è stata ribadita la filosofia editoriale della rivista, è stato servito un buffet e la serata è proseguita con la buona musica selezionata dal dj presente.
Numerosi gli ospiti e i vip presenti. Tra di essi, l'assessore allo sport e al tempo libero Giovanni Terzi, Federica Fontana, Benedetta Massola, Manuel Casella, Juliana Moreira, Tessa Gelisio, Marco Sconfienza e i vj di All Music Yan Augusto e Sara Valbusa.
Nella foto, da sinistra, Benedetta Massola, Stefano Fraschetti - amministratore delegato Media Company, Massimo Rizzo, Giovanni Terzi, Federica Fontana, Nicola Corricelli - Amministratore Delegato Men@Work, Juliana Moreira, Gian Maria Madella.
Tutti gli invitati hanno ricevuto una borsa colma di gadget: un contapassi, chiave usb di Pny Technologies (vedi notizia correlata), una collezione di serial tv in dvd e altre sorprese.
Alcuni media-kit dedicati ai vip contenevano anche un outdoor trainer e un lettore mp3.
Serena Roberti