Celebrazione - ricorrenza

Merlo vince gara e celebra 80 anni di innovazioni di Folletto in Italia

Un viaggio nel tempo in occasione dei festeggiamenti per gli 80 anni, con grandi ospiti come Paolo Bonolis, Luca Laurenti, Giorgia Palmas, i Boiler, Amii Stewart, Sandy Marton e tanti altri.

Come anticipato da e20express (LEGGI NEWS), per il secondo anno consecutivo, la divisione Folletto di Vorwerk Italia ha affidato, dopo una gara, a Merlo (CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA DIRECTORY E LEGGERE LA SCHEDA DELL'AGENZIAla Convention Nazionale della Vendita, un grande show di premiazione dei successi dei migliori agenti, con contenuti speciali per celebrare gli 80 anni dell’azienda. L’evento, realizzato insieme al settore Sponsorizzazioni & Eventi della Folletto, si è tenuto il 6 e 7 aprile al Teatro della Luna di Assago - Milano (CLICCA SULLA GALLERY IN ALTO PER VEDERE LE FOTO DELL'EVENTO).

Voyagers è il concept ideato da Merlo per raccontare la storia di Folletto e la missione dei suoi agenti che ogni giorno, come pionieri, si avventurano nell’universo della vendita porta a porta. Un nuovo format di evento pensato come un viaggio tra le tappe più significative della storia italiana in parallelo alle innovazioni introdotte da Folletto.

Gli oltre 1.000 ospiti sono stati accolti da un’ambientazione lunare dove performer in costume erano intenti nei preparativi della missione spaziale. Una volta entrati nel foyer, hanno potuto ammirare una mostra di immagini e apparecchi storici provenienti dalla raccolta privata dell’azienda.

Giorgia Palmas ha condotto le due serate insieme a Pierluigi Pecchia, Consigliere Delegato di Vorwerk Italia e Direttore Commerciale della divisione Folletto, e ai Direttori Vendita Folletto Domenico Bonetti, Marco Mulas e Ernesto Vicinanza.

La scenografia tecnologica, con grandi superfici led e uno spettacolare schermo see through, ha ospitato le premiazioni e i momenti di intrattenimento abbinati ai diversi decenni. A partire dagli anni ‘30 con il grammofono originale il cui motore fu utilizzato per costruire la prima scopa elettrica e una performance sulle note del successo di quell’epoca “Ma le gambe”. Il racconto è proseguito con un’edizione speciale dei quiz televisivi degli anni ‘50 affidata alla comicità dei Boiler e Alessandro Betti. Mina è stata omaggiata come icona musicale degli anni ‘60, e per concludere la disco music anni ‘70 con l’energia di Amii Stewart insieme a tutto il corpo di ballo guidato da Ilaria Cavola.

Il gran finale del sabato sera si è aperto con il volo di un astronauta che poi si è svelato essere Luca Laurenti che ha dato il via alla macchina scenica con grandi cerchi led movimentati a tempo di musica, prima di chiamare sul palco Paolo Bonolis.

Gli interventi istituzionali delle più alte cariche dell’azienda, il Presidente e Consigliere Delegato di Vorwerk Management e Direttore Controlling di Folletto Fabio Leoni, il Presidente e Ceo Divisione Kobold Vorwerk Group Thomas Rodemann, il Managing Partner and Member of the Executive Board Frank Van Oers e il saluto del Presidente onorario Jörg Mittelsten Scheid, hanno introdotto il crescendo di premiazioni e performance artistiche.

Sandy Marton e la sua celebre hit “People from Ibiza” ha portato gli ospiti negli anni ‘80, una coreografia di light drumming ha raffigurato gli anni ‘90, i free styler Ensi e Fred De Palma si sono sfidati in una ironica rap battle ispirata agli agenti per raccontare gli anni 2000. Sul finale un concerto esclusivo fino alla proclamazione del miglior venditore 2017 Mirko Bertoncini che è salito in orbita in un sorprendente show a simboleggiare le nuove sfide della forza vendita per il futuro. La serata è proseguita fino all’alba con il djset di Kyra Kole.

«Quest’anno Folletto festeggia gli 80 Anni dalla sua fondazione in Italia» ha commentato Luca Corsi, Sponsorship & Events manager della divisione Folletto di Vorwerk Italia. «Il 2018 è, quindi, tutto improntato a celebrare questo importante traguardo. La Convention Nazionale della Vendita ha ripercorso gli 80 Anni di leadership della nostra Azienda con un susseguirsi di esibizioni artistiche di livello internazionale, dimostrando la nostra capacità di declinare la comunicazione B2B e B2I pensando out of the box e in una logica multitasking e multitarget. Merito anche della Vision che il nostro management ha saputo indicarci con chiarezza e dell’abilità di Merlo che è riuscita a incanalare i nostri obiettivi comunicazionali in un evento semplicemente perfetto sotto tutti i punti di vista, coinvolgente e di grande impatto emotivo».

MG